MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img The Elder Scrolls V: Skyrim
copertina

LIVE NOW!

Alcune info su The Elder Scrolls V: Skyrim

Quando Bethesda ha annunciato The Elder Scrolls V: Skyrim ai VGA, ha provovato l'esultanza dei fan ma a parte quel trailer in CGI le informazioni sul gioco sono state finora davvero inesistenti. In The Elder Scrolls IV: Oblivion ci sono però diverse informazioni sulla regione di Skyrim, la location che ospiterà il nuovo titolo: possiamo quindi già farci un'idea su quella che sarà la geografia del gioco ed anche sugli abitanti che la popoleranno.

Se siete tra coloro che acquistarono la collector's edition di Oblivion possederete anche un libretto chiamato "Guida portatile all'impero, terza edizione", pieno di dettagli su "La gola del mondo: Skyrim".

Skyrim è proprio a nord di Cyrodil, il continente nel quale Oblivion è ambientato: non solo è la provincia più settentrionale di Tamriel ma è anche una delle più fredde e montane regioni in tutto il continente. A causa di questo, la maggior parte della popolazione risiede nella parte più occidentale dove c'è terreno pianeggiante. Alcune notevoli regioni che dovremmo aspettarci di vedere in Skyrim sono:

Solitude - conosciuta anche come Haafingar, è uno dei porti principali di Skyrim da cui partono navi con legname e pesce per Wayrest, Anvil e Senchal. E' anche la sede del famoso collegio dei bardi.

Windhelm - Windhelm era la casa e la capitale del primo impero e potrebbe essere il centro di Skyrim. Qui ci sono due importanti palazzi, uno della dinastia Ysgramor e quello conosciuto come il Palazzo dei Re.

La Gola del Mondo - Noi abbiamo il monte Everest, Tamriel ha la gola del mondo; tranne che per la montagna rossa di Vvardenfell (Morrowind), questa è la montagna più alta del continente. I nordici credono di essere stati forgiati dal vento che scendeva dalle montagne, i pellegrini invece vengono da tutta Tamriel per scalare i "7000 passi di Hrothgar" e per diventare tutt'uno con la "voce del cielo". In Skyrim potremmo avere una missione dove dovremo scalare noi stessi queste montagne per affrontare un nostro pellegrinaggio.

Avendo appurato che Skyrim è un posto abbastanza freddo, ci sarebbe da chiedersi chi potrebbe vivere in un posto del genere: secondo la tradizione, a causa di diverse invasioni dagli altri continenti in questo mondo di fantasia, Atmora ha creato una miriade di culture "Nedic", che sono principalmente dominati dai Nordici. Ciò non significa che il giocatore troverà solo loro, ma gli imperiali, Dunmer, bretoni e le molte altre razze si fanno stada fino a qui. In realtà, a quanto pare c'è una città costiera nota come Winterhold che è fortemente influenzata dall'architettura Dunmer, così forse saremo in grado di di vedere un accenno di alcuni edifici trovati in Morrowind.  Skyrim si era espansa prendendo il controllo di più territori da Hamerfell e ci sarebbe resistenza costante dai Britoni e dalle guardie rosse ai confini delle due regioni.

Infine, se voleste farvi un'idea dell'architettura di Skyrim, potreste visitare Bruma in Oblivion: considerando che la contea è fredda ed è ai confini di Skyrim, sembra logico che sia stata influenzata da essa.

Mancano solo undici mesi all'uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim, atteso per l'11 novembre 2011: nel frattempo speriamo che Bethesda rilasci presto nuove informazioni su questo nuovo capitolo e, soprattutto, le prime immagini ingame che ci mostreranno il nuovo motore grafico al lavoro.

MX Video - The Elder Scrolls V: Skyrim
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo