MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Tomb Raider
copertina

LIVE NOW!

[Agg]Tomb Raider: le prime info da Game Informer, scan

I primi interessantissimi dettagli sul nuovo Tomb Raider riportati dalla nota rivista americana Game Informer non tardano a giungere in rete. Come sappiamo il gioco ci mostrerà per la prima volta una Lara giovanissima e ancora alle prime armi e narrerà di un naufragio su di un'isola misteriosa, ma la cosa che risalta subito all'occhio nelle informazioni trapelate in rete è l'età della protagonista: Lara in questo episodio inedito avrà 21 anni. Di seguito tutte le informazioni seguite dalle immagini appena aggiunte provenienti dalla rivista.

Le pagine di GI confermano il fatto che il gioco sarà un vero reebot della serie, rappresentando un punto di partenza per la rinascita dell'intera serie. Ecco spiegato anche il modello diverso e "reale" di Lara visto sulla prima pagina del magazine.

Il gioco sarà alquanto violento e non risparmierà, nel caso, neanche la protagonista: infatti ogni volta che falliremo, vedremo Lara morire nelle maniere più violente. Lara in questo nuovo episodio sanguinerà e la vedremo farsi male, parrà più "umana", meno "Super donna" insomma. Il magazine ci riporta un paio di esempi: potrà capitare che Lara venga pugnalata violentemente nel petto e il suo assalitore, poi, le chiuda gli occhi dopo averla uccisa. O anche, se non dovessimo riuscire a evitare una frana, la protagonista sarà travolta da questa che le potrà causare anche fratture alle gambe o colpi alla testa. 

Ad oggi lo sviluppatore non ha rivelato che armi utilizzeremo nel corso dell'avventura, tuttavia in alcune immagini si intravedono un fucile, un arco e una pistola. Per quanto riguarda il sistema di mira, il titolo non utilizzerà più, come accaduto in passato nella serie, il lock-on che alla fin fine spezzava l'azione costringendo il giocatore ad alternarsi tra sparatorie e altre azioni, ma ci sarà un puntamento del tutto libero.

Il direttore artistico di Crystal Dynamics Darrell Gallagher ha dichiarato alla rivista che la più grande differenza tra questo nuovo gioco e i capitoli precedenti rientra nella libertà del giocatore. Nei capitoli precedenti si aveva soltanto l'impressione che Lara potesse dirigersi in ogni angolo dello scenario, ma non era così: come i fan sanno bene, Lara era obbligata a seguire un percorso prestabilito. Questa volta, invece, secondo quanto asserito da Gallagher, il giocatore avrà totale libertà di dirigersi dove vuole. Avremo la possibilità di scegliere quale strada intraprendere per giungere all'obiettivo. Ecco spiegato il concetto di titolo a giocabilità aperta di cui si vociferava già nei primi rumors. Per il team di sviluppo rendere il titolo a giocabilità aperta è di fondamentale importanza, un traguardo che volevano porsi e che significherà un miglioramento nel gameplay e addirittura una crescita nel personaggio. Il giocatore riuscirà ad immedesimarsi in Lara come mai accaduto fino ad ora. Tutto questo grazie a delle innovazioni implementate, appunto, nel gameplay.

Nel corso dell'avventira, Lara apprenderà nuove abilità che la renderanno sempre più forte e abile. Alcune zone della mappa non saranno inizialmente accessibili e soltanto dopo aver acquisito determinate abilità Lara potrà accedervi (sembra quindi che gli sviluppatori abbiano adottato un sistema aperto simile a quanto già visto su su Xbox 360 con Darksiders, per citare un esempio tra i più recenti). Dopo aver acquisito ogni abilità, l'intera isola potrà essere esplorata da cima a fondo.

Non mancheranno campi base dove poter raccogliere specifici oggetti utili per la costruzione di nuove armi o strumenti particolari. I campi base serviranno anche per spostarci velocemente all'interno dell'isola, quindi si presume siano una sorta di punti di "teletrasporto" alla pari dei tunnel di Assassin's Creed: Brotherhood. Avremo accesso a un menu che ci indicherà le abilità che dovranno essere sbloccate.

Sull'isola Lara dovrà stare attenta anche alla sua salute: dovrà mangiare e bere per rimanere in vita. Proseguendo, la protagonista incontrerà anche diversi personaggi, tra cui Conrad Roth che è il capitano della nave,  alcuni sopravvissuti al naufragio e indigeni più una città fantasma.

Le info terminano qui, a seguire le immagini ritraenti la nuova Lara, e le misteriose ambientazioni in cui si svolgerà la vicenda più un paio di personaggi.

MX Video - Tomb Raider
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo