MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Castlevania: Lords of Shadow
copertina

LIVE NOW!

Castlevania Lords of Shadow: info e scan dalla Spagna

Il numero di marzo della rivista spagnola "Marca Player" riporta un articolo dedicato all'action game di Konami Castlevania: Lords of Shadow in cui vengono svelate alcune nuove caratteristiche su questo gioco in sviluppo presso MercurySteam Entertainment e supervisionato da Hideo Kojima. A seguire tutti i principali dettagli emersi unitamente agli scan delle pagine del magazine.

Il ruolo di Kojima nel titolo è fondamentale, il maestro supervisionerà l'aspetto grafico del gioco e quindi anche delle varie animazioni ed espressioni dei personaggi della storia e consiglierà come proseguire in termini di giocabilità. Secondo il produttore esecutivo di Konami Dave Cox, Kojima non dovrà dire al team di sviluppo "ciò che dovete fare è questo", ma "questo va bene, però se lo fate in questa maniera, risulterà ancora migliore".

Inizialmente il progetto avrebbe dovuto rappresentare il remake di Super Castlevania IV del 1991, quest'ultimo viene ritenuto ancora oggi come la "Bibbia" dagli sviluppatori e un gioco da cui trarre sempre spunti e al quale ispirarsi. Alla fine Cox, dopo essersi confrontato con Kojima e avergli mostrato il nuovo progetto, ha ritenuto che la scelta migliore fosse quella di creare un qualcosa di completamente inedito ma, nel contempo, in grado di piacere sia a chi ha amato la serie che a chi si affaccia per la prima volta a questo genere di giochi.

Dave Cox ha asserito che pur amando molto action games come Devil May Cry, Castlevania: Lords of Shadow si discosterà molto come gameplay. La trama, ha dichiarato, sarà molto profonda e in grado di mantenere sempre alto l'interesse del giocatore, e le atmosfere verranno realizzate con uno stile molto cupo. Il gioco sarà un mix di azione pieno di piattaforme e sporgenze da superare grazie anche all'uso della frusta del protagonista e di enigmi che necessiteranno di essere risolti per proseguire nella avventura. Saranno presenti quindi momenti di puro action intervallati a sessioni più tranquille da superare investendo un bel po' della nostra materia grigia. La frusta non solo verrà usata come rampino per oltrepassare zone altrimenti invalicabili ma ovviamente sarà l'oggetto principale tramite cui ci sbarazzeremo dei vari nemici che cercheranno di contrastarci lungo tutto il percorso. Tra le creature con le quali ci confronteremo, non mancheranno quelle enormi e assetate di sangue.

Secondo quanto dichiarato, il sistema di combattimento dovrebbe presentarsi davvero profondo e vario, durante la storia avremo la possibilità  di potenziare le armi e acquisire nuove e sempre più potenti abilità e collezionare reliquie sparse per gli scenari. A livello tecnico, il gioco non dovrebbe assolutamente sfigurare se messo a confronto con le produzioni del momento, non saranno presenti filmati in computer grafica, ma tutto verrà sviluppato con il motore del gioco.

Allo stato attuale, Castlevania: Lords of Shadow è completo al 70-75%: nel corso del prossimo E3 il titolo sarà giocabile e quindi avremo l'opportunità di verificare, grazie ai tanti contenuti che di certo verranno rilasciati, il grado di potenzialità del prodotto che, a quanto pare, dovrebbe regalarci una esperienza viva ed eccitante. Un titolo, secondo gli sviluppatori, capace di portare la serie a livelli eccellenti.

A seguire gli scan della rivista: alcune immagini sono prese da contenuti già mostrati in precedenza.

MX Video - Castlevania: Lords of Shadow
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo