MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009)
copertina

LIVE NOW!

Modern Warfare 2, nuove informazioni dall'Olanda

La rivista olandese Power Unlimited ha pubblicato una lunga anteprima su Modern Warfare 2, dalla quale apprendiamo nuove interessanti informazioni sul gioco: ve le riportiamo di seguito.

Gameplay:

Nel nuovo gioco pallottole e le granate avranno una fisica realistica: le prime potranno rimbalzare sui muri, mentre le seconde rotoleranno e rimbalzeranno realisticamente sulle superfici, e le vedremo rotolare giù per scalinate esattamente come accadrebbe nella realtà.

In alcuni casi potremo fare uso di due armi contemporaneamente, come ad esempio impugnare una pistola nella mano destra e coltello nella sinistra. Sarà presente poi un effetto bullet-time, ma non attivabile dal giocatore come una sorta di superpotere: sarà semplicemente usato come effetto visivo drammatico per sottolineare alcune scene come l'esplosione di granate o colpi alla testa sui nemici. In alcune locations troveremo anche un certo numero di civili: potremmo colpirli accidentalmente durante una sparatoria, ma non saremo puniti per questo.

Ogni volta che porteremo a termine una missione, sbloccheremo una nuova sfida della modalità "Challenge" in quella particolare locations: è una modalità molto simile alla modalità "Orda" di Gears of War 2, con l'aggiunta di un timer. Questa modalità è giocabile in split-screen e probabilmente anche online, tuttavia si attendono conferme da parte degli sviluppatori.

Saranno presenti molte nuove armi, alcune delle quali estremamente evolute: nel livello innevato avremo ad esempio una speciale pistola equipaggiata di un sensore per rivelare i battiti cardiaci del nemico anche a grosse distanze, utile per rilevare la presenza di nemici in condizioni di scarsa visibilità. Le armi saranno tutte ridisegnate per risultare più realistiche sia nell'aspetto che nel comportamento, ad esempio le lenti dei mirini di precisione possono sporcarsi, mentre i raggi rossi dei mirini laser scompariranno quando non si sta puntando nulla di specifico.

Gli ambienti saranno tutti molto più distruggibili e questa feature risulterà utile anche per studiare apposite strategie di combattimento: ad esempio potremo far esplodere le torrette per gli idranti, creando getti d'acqua che copriranno la visuale a noi e ai nostri nemici, oppure far esplodere intere stazioni di servizio che creeranno esplosioni devastanti. 


Missioni:

Attenzione: questa sezione rivela alcune parti di storia e delle missioni che incontreremo. Se volete riservarvi la sorpresa a quando avrete il gioco, vi consigliamo si saltarla.

Come accennato in precedenza, vi saranno livelli innevati, tra cui uno denominato "Cliffhanger" che dovrebbe costituire proprio il primo livello del gioco, situato in una zona non precisata del Kazakhstan: il livello inizierà con la scalata di un'alta vetta innevata per poi attraversare una zona con scarsa visibilità a causa di una tempesta di neve. Sarà in una di queste occasioni che dovremo fare uso della particolare pistola a sensori per rilevare il battito dei nemici ed individuarli. E' poi stato svelato che proprio in tale scenario ritroveremo una vecchia conoscenza del gioco originale: il sergente MacTavish che, come riportato in una precedente news, per l'occasione è stato promosso capitano della SAS. In quest'ambientazione innevata sarà necessario portare a termine tutte le missioni in maniera furtiva, non mancheranno numeri consistenti di nemici, elicotteri e velocissimi jet; saremo, tuttavia, corredati di parecchi esplosivi ma che dovremo saper usare con astuzia e farli esplodere nei luoghi più opportuni. Il tutto si concluderà con una rocambolesca fuga a bordo di gatti delle nevi.

Un altro dei livelli del gioco sarà ambientato in una baraccopoli (favela) di Rio de Janeiro, nella quale giungeremo a bordo di un auto. La missione consisterà nell'inseguire un individuo e catturarli senza ucciderlo: le strade saranno piene di civili che scapperanno da tutte le parti, e ci sarà un vero caos per via di alcune auto che esploderanno e altre che correranno all'impazzata, morti seminati ovunque e la folla di gente impaurita che cercherà di trovare rifugio. Gli scenari di Rio saranno molto grandi e davvero ben dettagliati, con un nugolo di stradine, polvere e fogli di giornale che volano ovunque e il tutto è abbellito da una illuminazione dinamica notevolmente migliorata rispetto al titolo precedente.

Una ulteriore missione si svolgerà nel deserto, e proseguirò all'interno di una caverna costituita da tantissimi bivi ed ampie stanze, molto simile a quella vista all'inizio del film Iron Man durante il rapimento di Tony Stark.


Multiplayer:

Per concludere si è fatto un brevissimo accenno alle modalità multiplayer online del titolo, che saranno tutte nuove e mai viste ed affrontate in un altro gioco: al riguardo verranno diffuse informazioni dettagliate nel corso dell'imminente E3. E' stato anticipato soltanto che nel corso delle varie partite potremo portare lo scudo insieme ad un altro amico, mentre un terzo addirittura potrà sparare per coprirci ulteriormente le spalle.

Le informazioni finiscono qui, ma vi invitiamo a seguirci per tante altre che verranno rilasciate nei prossimi giorni.

MX Video - Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo