Cerca
Xbox 3
Gamebox News Anteprima Recensione Immagini
Rumor: la prossima Xbox sarà "forward compatibile"?
di Neural, 15 ott 2008 10:54

Vi riportiamo oggi un nuovo rumor relativo alla prossima Xbox, che molti prevedono possa arrivare sul mercato tra il 2010 ed il 2012. Il sito statunitense Xbox Evolved afferma di aver ottenuto delle informazioni sulla compatibilità della prossima console con i giochi Xbox 360, rivelando delle informazioni molto interessanti.

Secondo il sito, la prossima Xbox non solo potrà far girare tutti i titoli Xbox 360, ma alcuni di questi saranno "forward compatibile", nel senso che saranno sviluppati tenendo presenti le caratteristiche della prossima console così da poterle sfruttare risultando migliori in molti aspetti. Questo avverrebbe però solo nei giochi di prossima produzione, quando Microsoft inizierà a diffondere le caratteristiche della nuova console agli sviluppatori.

Immaginate quello che accade oggi su PC, con giochi che producono una grafica migliore se installati su configurazioni estremamente potenti: allo stesso modo, i giochi Xbox 360 sviluppati adeguatamente potrebbero aumentare il frame-rate, aumentare l'orizzonte visivo, ridurre il pop-up degli oggetti e così via se eseguiti sulla console di prossima generazione. Addirittura, il sito suggerisce che potrebbero anche arrivare a supportare eventuali novità nel controller della prossima console, qualora ve ne fossero.

Ovviamente va per ora preso tutto con estrema cautela, come vi consigliamo sempre di fare con ogni rumor che circola sulla rete.


 News per Xbox 3
Data Argomento News
15-10-2008
Hardware
Rumor: la prossima Xbox sarà "forward compatibile"?
11-09-2008
Mondo Xbox
Microsoft inizia i reclutamenti per la prossima console
18-02-2008
Xbox Live
Microsoft al lavoro sulla prossima versione di Xbox LIVE
23-10-2006
Hardware
Xbox 3: Microsoft cerca una tecnologia proprietaria
17-10-2006
Games
Microsoft già pensa ad Xbox 3

  Pagina 1 di 1  
 
Info Gioco
Editore:
Microsoft
Sviluppatore:
Microsoft
News Recenti
20/11 Warner Bros annuncia Terminator Salvation
20/11 Xbox 360 a quota 7 milioni in Europa
20/11 GTA IV - The Lost and Damned, prime immagini
20/11 Banjo-Kazooie slitta al 3 dicembre
20/11 Grand Theft Auto IV, data e prime informazioni per il DLC
20/11 NXE, problemi risolti
20/11 The Last Remnant si mostra in un altro video
20/11 Ancora un trailer per Tomb Raider: Underworld
20/11 NXE: come riscaricare contenuti a pagamento
20/11 Colin McRae: DiRT 2, nuove info e prime immagini
19/11 Annunciata la data di The Wheelman
19/11 Giochiamo con gli Avatar a A Kingdom for Keflings
19/11 NXE: in arrivo nuovi vestiti ed accessori per gli Avatars
19/11 NXE: Come giocare con gli avatar con alcuni XBLA
19/11 La New Xbox Experience è online!
altre news
 
 
home news anteprime recensioni immagini forum games list contatti RSS

©2006 MondoXbox. Tutti i diritti riservati. Xbox è un marchio registrato Microsoft Corp.
Dove non indicato le immagini e loghi sono copyright dei legittimi proprietari. Contattaci.
Cerca