MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

EA acquisisce BioWare e Pandemic

Strane cose accadono ultimamente. Bizarre Creations passa ad Activision, Bungie ridiventa indipendente, ed ora questo: Electronic Arts ha annunciato di aver acquisito, alla modica somma di 825 milioni di dollari (620 per l'acquisto e 205 in stock options per i dipendenti), gli sviluppatori indipendenti BioWare (Mass Effect, KOTOR) e Pandemic (Mercenaries, Full Spectrum Warrior).

Per ora non si sa altro, se non che il processo di acquisizione sarà terminato a gennaio 2008. La domanda che ovviamente ci facciamo è: cosa ne sarà della trilogia di Mass Effect? Il primo titolo uscirà il mese prossimo per la scuderia Microsoft, ma EA darà l'ok per lo sviluppo degli altri due episodi oppure opterà per la creazione di altre serie nuove di zecca? E se anche la trilogia dovesse proseguire, sarà ancora una esclusiva Microsoft o l'editore deciderà per lo sviluppo multiformato?

Avremo probabilmente risposta a queste domande nei prossimi giorni, quando le parti coinvolte inizieranno a rilasciare le prime dichiarazioni sulla vicenda.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo