MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Left 4 Dead
copertina

LIVE NOW!

Left 4 Dead, l'orrore cooperativo arriva su Xbox 360

Turtle Rock Studios, team già responsabile del bellissimo Counter Strike, ha annunciato che il suo horror game per PC Left 4 Dead arriverà anche su Xbox 360. Il gioco, seppur utilizzando il Source Engine di Valve, si discosterà sia da Counter Strike che da Half-Life, identificandosi come una sorta di mix tra FPS e survival horror cooperativo.

Gli sviluppatori hanno infatti affermato di voler realizzare per il gioco cooperativo quello che Counter Strike ha rappresentato per il gioco in multiplayer: il titolo vedrà 4 giocatori impersonare i soli esseri umani sfuggiti ad una misteriosa epidemia che trasforma tutti in zombie. Neanche a dirlo, i giocatori dovranno vedersela con un'orda di famelici zombie suddivisi in quattro classi che si diversificheranno oltre che per l'aspetto, anche per la pericolosità. I combattimenti culmineranno immancabilmente contro la battaglia con il boss di turno.

Ovviamente gli sviluppatori non hanno dimenticato anche il gioco in singolo, e quindi se non si può o non si vuole giocare online i tre amici verranno rimpiazzati da "bot" controllati dal computer grazie ad una evoluta IA. E' prevista inoltre la possibilità di far entrare/uscire in ogni momento un amico in una partita in corso senza causare  nterruzioni di gioco: quando si entra si prende il posto di un bot, e quando si esce si viene sostituiti di nuovo dal bot.

Left 4 Dead è atteso entro fine anno sia su PC che su Xbox 360: per ingannare l'attesa vi offriamo le prime immagini ed il primo trailer del gioco.

MX Video - Left 4 Dead
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Nasce nel 1979, dopo qualche mese vede Galaxian e da allora è amore per i vg. Da quando negli anni 80 il fratello maggiore acquista un Commodore 64, ha comprato praticamente tutti i videogiochi e le console che poteva permettersi e che ancora conserva gelosamente. Nel 2005 conosce Neural proponendosi come recensore, e da lì in poi oltre ad una collaborazione è nata una grande amicizia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo