MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dead Rising
copertina

Dead Rising - E3 hands-on

Durante lo svolgimento dell'E3 di Los Angeles abbiamo messo le mani su una versione dimostrativa di Dead Rising, il nuovo action-horror game di Capcom che, immergendoci in un centro commerciale infestato da zombies, promette quintali di grottesco divertimento grazie alle inusuali trovate di gameplay dei suoi sviluppatori.

Dead Rising - E3 hands-on

Prima di provarlo direttamente in fiera eravamo convinti che Dead Rising fosse piuttosto semplicemente una sorta di beat’em’up in terza persona dove il massacro di zombie, con ogni arma e con ogni mezzo possibile fossero le uniche parole d’ordine. In realtà ci dobbiamo ricredere, perché da una prova diretta il gioco appare molto più vario e profondo di quanto non fosse possibile aspettarsi in precedenza. La fattura grafica è decisamente ottima e, pur non facendo gridare al miracolo, tenendo anche conto dell’hardware di Xbox 360, risulta piacevole, molto definita, con ottime texture e una fluidità generale ottima, sempre fissa sui 60 frame per secondo. Anche tenendo conto del fatto che spesso sono presenti su schermo decine e decine, per non dire centinaia di modelli poligonali molto dettagliati, e tutto si muove senza il minimo rallentamento, possiamo dire certamente di trovarci di fronte ad un ottimo lavoro da parte degli sviluppatori Capcom.

  • img
  • img
  • img


Parlavamo di profondità di gioco, ed in effetti Dead Rising unisce al suo filo conduttore, ovvero scorazzare in giro uccidendo gli zombie di cui il mondo è affollato nel modo più vario ed originale, anche elementi parzialmente strategici. Praticamente potrete interagire con ogni oggetto che troverete nello scenario lungo il vostro cammino e tale interazione avrà un riflesso immediato sul protagonista che controllerete. Ad esempio entrando in un negozio di abbigliamento per bambini e avvicinandovi agli scaffali potrete decidere di far cambiare il vostro personaggio, mettendogli addosso panni da ragazzino delle scuole elementari. Analogamente potrete entrare in un negozio di articoli sportivi e prendere in prestito un bel paio di scarpe da corsa da abbinare ai vestiti appena indossati. E non c’è nulla di più esilarante a questo punto che andare in giro a far strage di zombie vestiti da ragazzini, brandendo una scure da pompiere, che ad ogni colpo inferto tenderà a recidere di netto un arto del vostro malcapitato bersaglio. Praticamente ogni cosa che troverete nello scenario potrà essere usata come arma contro gli zombie, da bastoni fino ad arrivare a spade passando per più convenzionali vasi da fiori, che scagliati sulla testa dei "poveri" non morti si spaccheranno in mille pezzi.

  • img
  • img
  • img


Insomma, grande azione da Capcom su Xbox 360, con un titolo che riesce ad unire ad una forte dose d’azione anche un’ottima storia ed elementi di avventura e strategia, capaci sicuramente di tenere più facilmente viva l’attenzione una volta portate a termine le prime ore di gioco e relative "stragi".

Per tutti gli articoli, notizie, immagini e filmati relativi ai giochi visti ad E3 2006:



c Commenti

copertina

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per gli articoli più vecchi di tre mesi.
caricamento Caricamento commenti...