MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Alone in the Dark (2008)
copertina

LIVE NOW!

Alone in the Dark sarà scritto da Lorenzo Carcaterra

Atari ha annunciato oggi che Lorenzo Carcaterra ha prestato la sua penna creativa per la trama di Alone in the Dark, e secondo la casa produttrice lo scrittore è riuscito a metter su una storia che coinvolgerà il giocatori in modo incredibile. Ricordiamo che il gioco avrà una struttura episodica, con la trama strutturata a "puntate" come se si trattasse di una serie TV.

Lorenzo Carcaterra è nato a New York ed ha alle spalle ben 20 anni di esperienza come scrittore professionista. Conosce profondamente la sua città natale e soprattuto il Centra Park, che ricordiamo sarà al centro delle vicende di Alone in the Dark.

"Carcaterra è uno dei più grandi scrittori, e grazie alla sua vena creativa avremo una trama più che solida per il gioco, e ciò è alla base del successo per un videogame del genere. Lorenzo non ha scritto una trama completamente Dark ed Horror, ma ha inserito quei dettagli che faranno innamorare il giocatore che resterà in suspance dall'inizio alla fine in un viaggio attraverso Central Park con uno sfondo apocalittico.", queste le parole di David Nadal, capo di Eden Games.

"Alone in the Dark è stato una grande opportunità per farmi scrivere qualcosa di concreto e realistico a New York, la mia New York, in una situazione apocalittica nella quale Central Park è centro di una grande cospirazione", ha detto Lorenzo Carcaterra, "Inoltre ho avuto l'opportunità di creare personaggi forti e dal carattere molto marcato, sia personaggi del bene sia personaggi del male, tutti però hanno a che fare con una forza per loro incomprensibile. La storia non si ferma mai, va sempre avanti e attirerà sempre più il giocatore. Le dovute pause serviranno solo per alcuni discorsi chiave. Il risultato finale, spero, è una trama che appassioni e la realizzazione di una videogame che diverta."

Ecco un accenno alla trama del gioco :

I giocatori controlleranno il personaggio di Edward Carnby che durante il corso di una notte apocalittica a New York deve scoprire i segreti che si celano dietro il Central Park.

Il gioco proporrà una drammaticità, una grafica ed una trama unica, con un livello di interazione e con una fisica avanzati, accostati ad una intelligenza artificiale curatissima, un design perfetto e completamente all'aperto. Alone in the Dark duque vi farà immergere totalmente nella next-gen offrendovi una esperienza di gioco unica.

Atari ha colto l'occasione per rilasciare due splendide immagini del gioco

MX Video - Alone in the Dark (2008)
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo