MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Memorick: The Apprentice Knight
copertina

LIVE NOW!

Microids presenta Memorick

Vi rigiriamo il comunicato ufficiale, in realtà una anteprima vera e propria, con cui Microids Italia presenta Memorick: The Apprentice Knight, action game dedicato ai più giovani in uscita esclusiva per Xbox entro Febbraio.

Per X-BOX il nuovo titolo Microïds dedicato al pubblico più giovane:
Memorick - The Apprentice Knight


Memorick - The Apprentice Knight - svelerà i misteri dell’Isola di Avalon, una terra magica dove tutto è possibile

La leggenda racconta che molti anni fa, in una zona lontana della terra di Avalon, conosciuta come l’isola galleggiante, un ormai appartato Merlino era impegnato ad insegnare tutte le magie che conosceva a Memorick. Ma, sebbene Merlino versasse tutto il suo sapere su questo giovane, il cuore di Memorick sembrava giacere altrove. Egli, infatti, in segreto sognava principi quali la giustizia, l’onore e la cavalleria … in pratica, tutte cose che non avevano nulla a che vedere con la stregoneria.

Sembrava che il Male avesse intenzione di minacciare nuovamente la terra di Avalon: era una giornata come un’altra, con i soliti pettegolezzi e le solite delusioni, ma proprio quel giorno gli spiriti maligni attaccarono. Questi spiriti non avrebbero dovuto essere là… Tutto ciò rappresentava l’inizio di qualcosa che nessuno si aspettava che accadesse…

Inizialmente Memorick cercò di resistere al violento attacco, utilizzando i poteri magici ereditati da Merlino, ma vedendo che questo tentativo fallì, decise di seguire il suo istinto. Aveva imparato a usare la spada giocando con un bastone di legno e in questo modo riuscì a cacciare gli spiriti maligni. Con grande stupore di tutti, sventò l’attacco…ma solo dopo che due di loro erano già fuggiti con delle pozioni e dei marchingegni di Merlino.

Al suo ritorno, Merlino gli svelò il mistero dietro al quale si celava il segreto per poter accedere ad Avalon e gli rivelò di aver paura che le creature potessero entrare nella sua isola galleggiante: tutto Avalon era in pericolo. C’era solo una cosa da fare: cercare i poteri divini della Dama del Lago, custode di Excalibur, e capire cosa stesse accadendo.

In seguito si scoprì che Morgana, sorellastra di Re Artù, non solo era responsabile dell’invasione degli spiriti maligni, ma anche che il suo scopo era quello di tenere occupati i Cavalieri della Tavola Rotonda mentre lei mandava Mordred a Camelot per rubare Excalibur a Re Artù.

In questo modo sarebbe così diventata il capo della torre proibita, la prigione dove Merlino nascondeva il cristallo che contiene l’essenza di Mab. Morgana aveva cercato in ogni modo di impedire che qualcun altro mettesse le mani su quella porta che determinava il suo dominio con l’uso di straordinari poteri magici. Il suo piano sembrava perfetto…

Ecco quindi che inizia il viaggio di Memorick…
Il gioco ripropone, in un misto di realtà e fantasia, storia e leggenda, la figura di Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda, descrivendone le avventure e gli amori. Il giocatore vestirà i panni di Memorick, un quindicenne che sceglie di difendere la sua terra natia dagli eserciti e da Morgana e da suo figlio Mordred.

Caratteristiche Principali

- Storia basata sulle famose leggende arturiane e creata all’interno di un’ambientazione magica con fantastiche locazioni in 3D.

- 11 diversi livelli con 8 mondi eccezionali da esplorare e conquistare.

- 4 modalità distinte per esplorare le varie ambientazioni del gioco e per combattere le forze malefiche, cavalcando un cavallo, volando su un grifone, scivolando con il proprio scudo e correndo.

- Evoluzione costante delle abilità dell’eroe, sia fisiche sia di magia.

- Intelligenza Artificiale altamente avanzata con un totale di 28 mostri, 5 dei quali sono i “capi”.

- 11 personaggi principali: Artù, Merlino, Morgana,…

- Animazione dei personaggi in tempo reale.

- Ambienti in 3D con una grafica sbalorditiva (sfrutta le potenzialità dell’XBOX)

  • img
  • img
  • img
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo