MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Constance

LIVE NOW!

Constance: l'apprezzato metroidvania arriva su console a maggio

Lo studio tedesco Blue Backpack ha annunciato l'arrivo su console di Constance, interessante metroidvania 2D disegnato a mano che ha già raccolto molti consensi su PC. Il titolo sarà disponibile dall'1 maggio.

Il gioco ha fatto il suo debutto su PC lo scorso dicembre, venendo accolto molto positivamente dalla critica e ricevendo paragoni importanti con pietre miliari del genere come Hollow Knight e Celeste. Ora anche l'utenza console potrà immergersi in questa avventura caratterizzata da un gameplay fluido e dinamico, definito dagli sviluppatori come basato sul "flow-state", ovvero un flusso d'azione continuo.

In Constance impugneremo un pennello magico e avremo la capacità unica di trasformarci in vernice. Questa meccanica ci permetterà di tuffarci letteralmente nel terreno e nelle pareti, fendere l'aria e sconfiggere i nemici utilizzando una varietà di tecniche pittoriche. Progredendo nell'avventura, sbloccheremo nuove abilità che ci consentiranno di superare sfide platform sempre più complesse e risolvere enigmi ambientali.

L'esplorazione ci porterà attraverso sei biomi unici situati nel mondo interiore della protagonista: ogni regione, con i suoi nemici e personaggi, rappresenta diversi aspetti della psiche e della storia personale di Constance. Dovremo esplorare questo mondo non lineare e interconnesso per svelare innumerevoli segreti, affrontare boss letali e completare missioni secondarie, aiutando la protagonista a comprendere le sue lotte interiori e a sbloccare la sua creatività.

Vi lasciamo al trailer che annuncia la data d'uscita su console.

MX Video - Constance

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo