MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



OD

LIVE NOW!

Kojima: nel trailer di OD si nasconde un indizio importante, va visto 100 volte per scoprirlo

Hideo Kojima è tornato a parlare del suo misterioso progetto in esclusiva per Xbox Game Studios, l'enigmatico OD. Durante una recente intervista concessa al magazine giapponese Nikkei Xtrend, il celebre game designer ha stuzzicato la curiosità della community suggerendo che abbiamo ancora molto da scoprire sul titolo, e che alcune risposte potrebbero essere già sotto i nostri occhi.

Parlando della natura del gioco, Kojima ha spiegato che, sebbene a una prima occhiata OD possa sembrare un classico titolo horror, i sistemi che lo muovono non sono affatto ordinari. Ha specificato che tutto ciò che viene mostrato è realizzato all'interno del motore di gioco si basa su un "sistema senza eguali": è proprio per questo motivo che il team sta costruendo quello che definisce un "medium completamente nuovo" in stretta collaborazione con Microsoft.

Purtroppo non ha potuto rivelare dettagli più concreti sulle meccaniche o sulla storia, scherzando sul fatto che, se lo facesse, "Mr. Phil si arrabbierebbe", riferendosi ovviamente a Phil Spencer. Tuttavia, ha voluto lanciare un suggerimento molto intrigante in attesa del gioco.

Kojima ha infatti consigliato di tornare a visionare il trailer "Knock" rilasciato a settembre, affermando che se lo guardassimo "100 volte" potremmo trovare un importante indizio nascosto. In particolare, ha richiamato l'attenzione sulla scritta che appare alla fine del filmato: "for all players and screamers" (per tutti i giocatori e gli urlatori). Secondo l'autore, questa frase specifica rappresenta un "grande indizio" su cosa ci aspetterà in questa nuova esperienza.

Non ci resta quindi che attendere ulteriori chiarimenti per scoprire esattamente cosa intenda l'eclettico game designer; nel frattempo vi riproponiamo il trailer in questione, qualora vogliate riguardarlo 100 volte!

MX Video - OD
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo