MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Dragon Quest VII Reimagined

LIVE NOW!

Square Enix porta Dragon Quest VII su Xbox in una versione Reimagined

Square Enix ha annunciato Dragon Quest VII Reimagined, remake del classico JRPG uscito nel 2000, Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past, in uscita il 5 febbraio. Prima edizione di DQVII ad arrivare su Xbox, il gioco ci vedrà incontrare un colorato cast di personaggi esplorando diverse isole e scoprendo l'avventura un po' alla volta, in una versione "moderna" con grafica rinnovata, un gameplay rifinito e un ritmo narrativo più serrato.

Una delle caratteristiche più distintive di questo remake è la sua estetica "fatta a mano". I design dei personaggi, originariamente creati dal celebre e compianto mangaka Akira Toriyama, sono stati reimmaginati in un affascinante stile 3D utilizzando modelli di bambole create nel mondo reale. Anche gli ambienti e i dungeon sono stati realizzati con uno stile a diorama che dà vita all'amato mondo della serie Dragon Quest come se fosse un libro di fiabe animato. La narrazione, pur rimanendo fedele all'originale, è stata migliorata per offrire un'esperienza più fluida, arricchita da missioni secondarie, storie opzionali e minigiochi.

Il sistema di combattimento a turni è stato revisionato con cambiamenti significativi per rendere le battaglie più dinamiche ed emozionanti. Il sistema delle vocazioni è stato aggiornato con una meccanica "Moonlighting", che ci permetterà di utilizzare due vocazioni contemporaneamente. È stata inoltre introdotta l'abilità "Let Loose", che potrà essere attivata quando un personaggio si agita, e la nuova vocazione "Monster Master", che grazie al suo perk "Positive Reinforcement" ci consentirà di evocare potenti mostri per attaccare i nemici.

Nel corso dell'avventura viaggeremo al fianco di personaggi memorabili come Keifer, il principe di Estard, e Maribel, la figlia di un sindaco, incontrando molti altri alleati e avversari. Per quanto riguarda l'esplorazione, dovremo sbloccare, espandere ed esplorare mondi differenti raccogliendo frammenti e completando tavolette. Questi mondi variegati offriranno città vivaci da visitare, dungeon impegnativi da conquistare, missioni da intraprendere e molto altro. Infine, il gioco implementerà una serie di miglioramenti alla qualità della vita, inclusa un'interfaccia utente riprogettata per un accesso più semplice alle informazioni.

Vi lasciamo al trailer d'annuncio e ad un set d'immagini: buona visione!

MX Video - Dragon Quest VII Reimagined
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo