MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

ASUS annuncia il controller wireless per Xbox ROG Raikiri II

Dopo averlo anticipato ieri, ASUS ha annunciato oggi il suo nuovo controller wireless per Xbox: il ROG Raikiri II. Si tratta di un accessorio di fascia alta, pensato per i giocatori Xbox e PC che cercano prestazioni e versatilità. Pur mancando ancora prezzo e data d'uscita, le caratteristiche annunciate delineano un pad estremamente interessante e ricco di funzionalità avanzate.

Una delle caratteristiche più importanti del ROG Raikiri II è la sua connettività tri-modale. Potremo infatti utilizzarlo con la tecnologia wireless a bassa latenza da 2.4GHz RF, potenziata dalla tecnologia ROG SpeedNova, oppure tramite Bluetooth o con una connessione cablata USB-C. Il controller è certificato ufficialmente per Xbox se usato con cavo USB-C o in modalità 2.4GHz RF, ed è inoltre compatibile con PC e con la console portatile ROG Xbox Ally. Sul fronte delle prestazioni, il pad vanta una frequenza di aggiornamento di 1000Hz in modalità cablata su PC e wireless a 2.4GHz, garantendo una latenza ultra-bassa per la massima reattività.

Particolare attenzione è stata posta anche sulla precisione e l'affidabilità dei comandi. Il ROG Raikiri II monta joystick a TMR (Tunnel Magnetoresistance) anti-drift, che promettono una maggiore accuratezza e un minor consumo energetico ai joystick a effetto Hall. Troviamo poi ben quattro pulsanti posteriori completamente programmabili dal design ergonomico, che ci permetteranno di avere a portata di mano comandi aggiuntivi. Anche i grilletti sono stati oggetto di innovazione, con una modalità doppia che ci consentirà di passare istantaneamente da grilletti a micro-switch con corsa breve, ideali per gli sparatutto, a grilletti con sensore TMR a corsa completa per un controllo più modulare, perfetto per i giochi di guida.

Il feedback tattile è garantito dall'uso di micro-switch per la croce direzionale, i pulsanti ABXY, i bumper e i pulsanti posteriori, offrendo un'attuazione istantanea. Per quanto riguarda il comfort, ASUS ha dotato il controller di un'impugnatura antiscivolo che garantisce una presa salda e stabile anche durante le sessioni di gioco più lunghe. L'autonomia si preannuncia notevole, con almeno 30 ore di gioco in modalità wireless 2.4GHz con una singola carica, sebbene questo valore sia calcolato con illuminazione RGB, audio e vibrazione disattivati.

Infine, la dotazione di accessori premium include una custodia protettiva che permette di ricaricare il controller al suo interno, una base di ricarica e due cappucci per gli stick analogici intercambiabili.

In attesa di conoscere prezzo e data d'uscita, vi lasciamo alle prime immagini del controller.

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo