MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Shenmue III Enhanced

LIVE NOW!

Shenmue III arriva finalmente su Xbox con la versione Enhanced

Ys Net e ININ hanno annunciato oggi lo sviluppo di Shenmue III Enhanced, versione aggiornata dell'acclamato terzo episodio dell'avventura di Yu Suzuki, che introurrà numerosi miglioramenti al gioco originale e, soprattutto, arriverà finalmente anche su Xbox.

Il gioco sarà rivelato domani alla gamescom, ma sono stati già annunciati i primi dettagli. Questa edizione potenziata del gioco ci offrirà una grafica revisionata e prestazioni migliorate, con texture più definite, dettagli ambientali e dei personaggi più ricchi, tempi di caricamento più rapidi e un gameplay generale più fluido, anche grazie al supporto a tecnologie di upscaling come DLSS e FSR sulle piattaforme compatibili. Il villaggio di Niaowu, inoltre, ci apparirà più vivo che mai grazie a una maggiore densità di personaggi che popoleranno le strade.

Sul fronte del gameplay, potremo godere di una serie di aggiustamenti pensati per rendere la progressione più fluida, come modifiche opzionali al sistema della resistenza, il ripristino della salute prima dei combattimenti e barriere economiche ridotte. Potremo inoltre scegliere di attivare una "Modalità Visuale Classica", ispirata a quella dei primi due Shenmue, in alternativa a quella moderna. Sono state aggiunte anche opzioni per saltare filmati e conversazioni, la finestra temporale per i QTE è stata ampliata per rendere il gioco più accessibile e i menu sono stati resi più chiari e navigabili.

Gli sviluppatori sottolineano che tutte le principali modifiche potranno essere attivate o disattivate a piacimento, in modo da preservare l'esperienza originale per i puristi. Potremo così tornare a vestire i panni di Ryo Hazuki in un mondo reso più vibrante, reattivo e accessibile che mai.

Non ci resta che attendere la rivelazione di domani per vedere il gioco in azione!

MX Video - Shenmue III Enhanced
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo