MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Crimson Desert

LIVE NOW!

Crimson Desert slitta a inizio 2026

Brutte notizie per chi attendeva con impazienza Crimson Desert, il nuovo action-RPG di Pearl Abyss; lo studio ha infatti annunciato che l'uscita del gioco è stata posticipata al primo trimestre del 2026. La comunicazione è arrivata durante un recente incontro con gli investitori, accompagnata da una spiegazione sulle motivazioni di questa scelta.

Il team di sviluppo ha comunque tenuto a sottolineare che i piani di marketing non subiranno variazioni: nonostante il rinvio, il gioco sarà presente e giocabile per la prima volta alla gamescom la prossima settimana. Successivamente, a settembre, la stessa demo sarà disponibile anche al Tokyo Game Show, offrendoci quindi due importanti occasioni per provare con mano la build open world del titolo.

Durante la conferenza con gli investitori, Pearl Abyss ha spiegato le ragioni dietro a questa difficile decisione. Il team ha dichiarato di essere attualmente impegnato con i doppiaggi e con il processo di certificazione per le console. Il rinvio di un trimestre si è reso "inevitabile" a causa di tempistiche più lunghe del previsto, derivanti dal coordinamento e dalla collaborazione con molteplici partner per la distribuzione fisica, i doppiaggi stessi e altre preparazioni necessarie al lancio. Gli sviluppatori si sono scusati per non aver potuto rispettare la finestra di lancio precedente, ma hanno definito questa una "decisione strategica" volta a garantire un successo su larga scala.

Viene quindi confermato che la nuova finestra di lancio per Crimson Desert è fissata al primo trimestre 2026, con un annuncio futuro che svelerà una data più precisa. È stato inoltre specificato che la data d'uscita definitiva non verrà rivelata durante la Gamescom.

MX Video - Crimson Desert
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo