MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

Microsoft riformula i piani del Game Pass e aumenta il prezzo dell'Ultimate: tutti i dettagli

Microsoft ha annunciato oggi una nuova revisione dei piani d'abbonamento al Game Pass, ad un anno di distanza dall'annuncio del Game Pass Core. Il nuovo piano vede un aumento di prezzo del Game Pass Ultimate, che dagli attuali 14,99 Euro al mese passerà a 17,99 Euro, dell'abbonamento annuale Core, che passerà da 59,99 a 69,99 Euro, e del Game Pass PC, che passa da 9,99 al mese a 11,99. Ma non è tutto.

E' stato introdotto anche un nuovo abbonamento "non Ultimate", chiamato Game Pass Standard, dedicato solo ai nuovi abbonati (quindi non applicato ai rinnovi dell'attuale Game Pass) e che, al prezzo di 14,99 Dollari (prezzo italiano da confermare), includerà il gioco multiplayer e l'intero catalogo di giochi Game Pass, ma non i giochi al Day One, che per questo tier arriveranno invece con un po' di ritardo, non è chiaro per ora quanto. Questo tier non includerà Xbox Cloud, che rimane appannaggio dell'abbonamento Ultimate.

Per chi ha oggi il Game Pass "non Ultimate", invece, non cambierà nulla: continuerà a rinnovarsi allo stesso prezzo, anche se ora non sarà possibile accumulare più di 13 mesi di rinnovo insieme (finora erano 3 anni), esclusivamente per questo piano. Ma chi dovesse annullarlo non potrà poi riprenderlo e potrà scegliere tra Core, Standard e Ultimate.

La nuova situazione degli abbonamenti è stata illustrata dal sempre attivo Klobrille in un'efficace infografica, che trovate qui.

MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pi importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo