MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Thorgal

LIVE NOW!

Thorgal: un action-RPG dalla Polonia per sfidare il prossimo The Witcher 4

Lo studio polacco Mighty Koi, composto da ex sviluppatori di CD Projekt RED, Ubisoft, Wargaming e From Software, ha annunciato lo sviluppo di Thorgal, action-RPG ambientato nel mondo dell'omonimo fumetto franco-belga di Jean Van Hamme, edito in Italia da Panini Comics.

Gli sviluppatori di Mighty Koi si pongono con Thorgal un obiettivo estremamente ambizioso: competere con The Witcher 4, il prossimo RPG di CD Projekt RED, visto che entrambi i giochi dovrebbero uscire tra qualche anno e grazie all'utilizzo dell'Unreal Engine 5 che permetterà al titolo di avere una veste grafica di primo livello.

In Thorgal vestiremo i panni di Thorgal Aegirsson, il figlio di una coppia di alieni precipitati sulla Terra a causa di un'avaria della loro astronave: sua madre lo partorì una volta che l'astronave ammarò al largo della Norvegia, e per metterlo in salvo fu lasciato in una capsula di salvataggio raccolta poi da una tribù di vichinghi che lo accolsero come uno di loro.

La storia sarà quindi immersa nella storia e mitologia nordica, senza disdegnare però elementi fantastici ed addirittura fantascientifici, viste le origini del protagonista. Nel fumetto Thorgal diventa un grande guerriero, abilissimo con l'arco, che, nonostante sia osteggiato da molti per il fatto di non essere un vero vichingo, si impegna per proteggere gli umani e la sua famiglia originale da numerose minacce, inclusi degli "déi vendicativi".

L'annuncio è accompagnato da un trailer d'annuncio ed alcune concept art (di seguito), mentre per vederne di più dovremo probabilmente attendere qualche anno, visto che il titolo è per ora privo di data d'uscita e che non si tratta dell'unico progetto dello studio polacco.

MX Video - Thorgal
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo