MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Starfield
copertina

LIVE NOW!

Starfield arriva a 13 milioni di giocatori, anticipazioni sui contenuti futuri

Bethesda ha pubblicato oggi il riepilogo di fine anno di Starfield, nel quale si tirano le somme sui numeri fatti dal gioco finora e ci vengono anche anticipate le migliorie e i contenuti che potremo aspettarci nel corso del 2024.

Partiamo dai numeri: Starfield ha finora coinvolto 13 milioni di giocatori, i quali hanno giocato mediamente 40 ore ciascuno per un totale di 22 milioni di giorni di gioco; scopriamo poi che i giocatori hanno speso oltre 26 milioni d'ore nella costruzione delle navi, sono stati visitati quasi due miliardi di pianeti e oltre 4 milioni di giocatori hanno creato i propri avamposti.

Tra le curiosità, invece, scopriamo che la forma di vita che ha ucciso più giocatori è l'Ashta, mentre l'arma maggiormente usata è il fucile d'assalto Combatech Beowulf. Trovate tutte le informazioni nell'infografica a fondo news.

Venendo invece al futuro di Starfield, lo studio ha annunciato che nel corso del 2024 saranno rilasciati nuovi aggiornamenti più o meno ogni sei settimane, a partire da febbraio. Tra le altre cose, questi includeranno le seguenti novità:

  • Mappe delle città
  • Nuovi modi per viaggiare tra le stelle
  • Supporto ufficiale per le mod
  • Nuove opzioni per personalizzare l'esperienza di gioco al di là della difficoltà (es. modificare la capacità di carico, i danni subiti dalle navi, le meccaniche di sopravvivenza e altro)
  • Nuove opzioni di personalizzazione per le navi
  • La prima espansione storia, Shattered Space

Eccovi quanto è stato rivelato in merito, seguito dall'infografica sui dati del gioco finora.

Abbiamo letto tutti i vostri feedback e non vediamo l’ora di lanciare queste nuove funzionalità. Aggiungeremo nuovi modi di viaggiare e durante l’esplorazione delle principali città si potrà accedere alla mappa cittadina. Coloro che amano il processo di creazione delle navi saranno felici di sapere che espanderemo le opzioni di personalizzazione della nave con nuove decorazioni, nuove opzioni di costruzione e altro ancora.

Siamo anche felici di aggiungere nuove opzioni di gioco, che permetteranno di cambiare il modo in cui si gioca per godere di un’esperienza più rilassante o impegnativa , al di là delle attuali impostazioni sulla difficoltà di gioco. Sarà per esempio possibile modificare facilmente la capacità di carico, la distanza di accesso al carico, i danni alle navi, i crediti dei commercianti, gli effetti dei disturbi, le meccaniche di sopravvivenza e altro ancora.

Daremo inoltre il via al supporto ufficiale per le mod di Starfield con il lancio delle Creazioni. All’inizio del prossimo anno, Starfield integrerà un proprio strumento di esportazione e i giocatori avranno accesso a un nuovo kit di creazione. Le mod hanno sempre avuto un ruolo importantissimo nei nostri giochi: i vostri incredibili contenuti hanno offerto all’intera comunità la possibilità di vivere esperienze sempre nuove. Considerata la vastità e i sistemi presenti in Starfield, non vediamo l’ora di scoprire cosa riuscirete a creare!

Infine, il team è al lavoro sullo sviluppo di Shattered Space, la prima grande espansione per il gioco, prevista per il prossimo anno. Includerà nuovi contenuti narrativi, nuove località, nuovo equipaggiamento e tanto altro ancora. Anche in questo caso, non vediamo l’ora di condividere con voi maggior dettagli nei mesi a venire.

MX Video - Starfield
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo