MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Game Pass

LIVE NOW!

Leak: MS cambia Xbox Live Gold in Game Pass Core, niente più giochi mensili ma piccola raccolta

Sembra che il sito Windows Central di Jez Corden abbia pubblicato per errore una notizia che sarebbe dovuta andare online in un momento successivo, rimuovendola velocemente ma non prima che venisse catturata dagli occhi più attenti: Microsoft si prepara a mandare in pensione Xbox Live Gold dall'1 settembre, sostituendolo con l'offerta Xbox Game Pass Core. Scopriamo di cosa si tratta.

Il Game Pass Core sarà l'offerta di base e dovrebbe mantenere lo stesso prezzo del Live Gold (quindi €6,99 in Europa), ma con una diversa modulazione: questo abbonamento includerà sempre il multiplayer online (che non si chiamerà più Xbox Live; Microsoft manda in pensione anche questo termine/branding) e la possibilità di avere sconti esclusivi (quelli che finora erano i Deals With Gold, che immaginiamo cambieranno nome a loro volta), ma spariscono i Games With Gold, i due giochi mensili che ricevevamo finora. Al loro posto avremo invece una piccola raccolta di giochi, in tutto 25 o più, che include una serie di titoli giocabili senza spese aggiuntive con questo abbonamento, e che verrà aggiornata con una frequenza non specificata.

I giochi presenti all'inizio saranno: Among Us, Descenders, Dishonored 2, DOOM Eternal, Fable Anniversary, Fallout 4, Fallout 76, Forza Horizon 4, Gears 5, Grounded, Halo 5: Guardians, Halo Wars 2, Hellblade: Senua's Sacrifice, Human Fall Flat, INSIDE, Ori and the Will of the Wisps, Psychonauts 2, State of Decay 2 e The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited.

Gli abbonati Live Gold continueranno comunque a fruire dei giochi mensili riscattati finora, anche dopo il passaggio al Game Pass Core.

Nessun cambiamento invece per le altre offerte Game Pass, che continueranno a mantenere caratteristiche e prezzo attuali. Non è chiaro, invece, se e come sarà mantenuta la conversione da Core a Game Pass Ultimate, ma è probabile che non avverrà più con la formula 1:1 dal Gold, che finora ha permesso a molti di avere abbonamenti molto lunghi a prezzi scontati.

Per ora la notizia è catalogata come leak, attendiamo quindi l'annuncio ufficiale di Microsoft che arriverà probabilmente in giornata!

MX Video - Xbox Game Pass
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo