MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Immortals of Aveum

LIVE NOW!

Le caratteristiche di Immortals of Aveum illustrate in un video

EA e Ascendant Studios hanno diffuso oggi un nuovo trailer dell'interessante FPS magico Immortals of Aveum, nel quale impersoneremo un potente mago da battaglia alle prese con potentissimi nemici. Il video è una lunga dimostrazione del gioco nella quale ci vengono illustrate le caratteristiche principali del titolo.

Per maggiori informazioni potete anche leggere la dettagliata descrizione seguente, mentre trovate il filmato in basso.

In Immortals of Aveum impersonerai Jak, un improbabile Magnus, che acquisisce consapevolezza del proprio potenziale nel bel mezzo della Sempiguerra, un conflitto infinito che oppone le diverse popolazioni umane di Aveum per il controllo della magia. Ora è il momento di scoprire tutto quello che Jak può fare. Domina la magia con Sigilli e incantesimi, assembla il tuo equipaggiamento tramite oggetti e alberi delle abilità e combatti per svelare i segreti di Aveum e salvare i regni.

MAGIA
Tutta la magia di Aveum può essere distillata in tre forme: la Magia blu della Forza, la Magia rossa del Caos e la Magia verde della Vita. Ognuna ha utilizzi differenti e funziona in modo diverso. Anche se la maggior parte dei Magni è in grado di padroneggiare la magia di un solo colore, i Triarchi, particolarmente rari, possono dominarle tutte e tre. Jak è uno di questi Magnus e, dunque, può attingere a tutti e tre i tipi di magia.

Via via che procederai nella storia di Immortals of Aveum, avrai accesso a numerosi Sigilli, oggetti e incantesimi che ti permetteranno di sperimentare e creare uno stile di gioco unico. Non esiste un modo sbagliato di giocare, sia che tu voglia adottare uno stile polivalente o specializzarti in un solo colore della magia.

I Magni più abili usano la magia strategicamente per amplificarne l'effetto. Puoi infatti combinare incantesimi diversi, come, ad esempio, le Zavorre della Magia verde con gli attacchi della Magia rossa. Ricorda che alcuni tipi di magia sono più efficaci contro determinati nemici. Come regola generale, se vedi un nemico che sfrutta un tipo di magia specifico per difendersi e colpire, ricorda di attaccarlo con quello stesso tipo di magia per infrangerne le difese.

SIGILLI
Il Sigillo è lo strumento primario di ogni Magnus. I Sigilli ti permettono di concentrare e controllare la magia, trasformandola in potenti attacchi.

Esistono Sigilli specifici per i diversi colori della magia, ognuno dotato di tre varianti. Tali varianti funzionano in modo diverso a seconda del tipo di incantesimi, della cadenza di fuoco, dei danni inflitti, della portata e della capacità in termini di munizioni. Tuttavia, come regola generale, ogni colore della magia si adatta a un particolare stile di combattimento:

  • Sigilli rossi - Sono i più adatti per il combattimento ravvicinato e gli attacchi esplosivi
  • Sigilli blu - Incantesimi simili a dardi, che colpiscono a lungo raggio e infliggono danni con notevole precisione
  • Sigilli verdi - Armi a fuoco rapido, ideali per combattere in movimento

Troverai numerose varianti di Sigilli in tutta Aveum: questi ti permetteranno di adattare la magia al tuo stile di gioco. Hai la possibilità di equipaggiare e provare come e quando vuoi diversi Sigilli per scoprirne le proprietà uniche e trovare quello più adatto alla battaglia in corso. Inoltre, puoi potenziare tutti i Sigilli presso la Fucina, quindi, se ne trovi uno che ti piace molto o che vuoi migliorare, potrai farlo in qualsiasi momento del tuo viaggio.

ATTACCHI
Gli incantesimi di Attacco costituiscono la tua arma offensiva principale: ogni colore della magia dispone di 3 incantesimi di Attacco tra cui scegliere. Abbina i tuoi Attacchi a incantesimi di Furia e di Controllo per produrre combinazioni letali.

Incantesimi di Attacco rossi
Fuoco squarciante provoca una serie di esplosioni magiche ad ampio raggio; Scoppio infuocato produce un colpo violento che detona a breve distanza; Fuoco assassino scaglia una singola e ampia raffica che fa barcollare i nemici a distanza ravvicinata (o li scaglia in aria).

Incantesimi di Attacco blu
Dardo dirompente lancia colpi precisi a lunga portata; Dardo voltaico emette un raggio che trafigge tutti i nemici sul suo percorso; Giavellotto scaglia una lancia a lungo raggio che puoi caricare per infliggere più danni.

Incantesimi di Attacco verde
Schegge segugio scaglia raffiche di piccoli proiettili traccianti; Schegge di tempesta emette sciami di colpi traccianti, ideali per gli stili di gioco run-and-gun, anche se dotati di precisione ridotta; Maelstrom lancia rapidamente una raffica di munizioni che diventa sempre più accurata nel tempo, ma riduce la velocità di movimento.

FURIE
Il Mana della Furia in generale si ripristina tramite i Cristalli del Mana, reperibili nei forzieri o lasciati cadere dai nemici durante il combattimento, ma questa non è l'unica opzione. A seconda di come desideri personalizzare la tua progressione negli alberi delle abilità, potrai scoprire anche modi alternativi per ripristinare questa risorsa magica, come la rigenerazione del Mana esaurito nel tempo.

INCREMENTI
Ma non tutta la magia è distruttiva. La magia è parte della vita di Aveum, integrata nella tecnologia e nel mondo circostante. E influisce sul modo in cui interagirai con il mondo stesso. Gli incantesimi di Incremento servono proprio a questo. Levita sopra abissi, copri grandi distanze con un balzo e ripristina territori corrotti durante i tuoi viaggi.

Questa è solo una piccola parte di ciò che puoi fare. Gli incantesimi di Incremento ti permettono di spostare oggetti, riplasmare l'ambiente per superare baratri e risolvere rompicapi che bloccano il tuo cammino o celano segreti. E, quando devi rafforzare le tue difese, puoi evocare uno scudo magico per proteggerti mentre continui a rispondere al fuoco.

INCANTESIMI DI CONTROLLO
Imbrigliando la magia in un Totem, un oggetto di potere in sintonia con uno dei tre colori della magia, potrai manipolare sia il mondo che i tuoi nemici in modi totalmente nuovi.

Usando gli incantesimi di Controllo, potrai rallentare oggetti e nemici con le Zavorre, trascinarli verso di te con la Frusta e persino stordirli con il raggio mirato emesso dalla Lente di Interruzione.

INCANTESIMI DI DOMINIO
Quando tutto il resto fallisce, tu non puoi permettertelo. Mentre combatti nella Sempiguerra, il tuo attacco definitivo, l'incantesimo di Dominio Immolazione, si caricherà.

Combinando i tre colori della magia, convoglierai tutta la loro potenza in un raggio assolutamente devastante. Usalo per annientare legioni di nemici o per trapassare persino l'avversario più potente.

PROGRESSO
Oltre al potenziamento dei tuoi Sigilli, scoprirai molte altre modalità di progressione in Immortals of Aveum. Il gioco include 25 incantesimi e oltre 80 Talenti da sbloccare sul tuo albero dei Talenti. Ogni ramo dell'albero si concentra su uno dei tre colori della magia, incoraggiandoti però a provarli tutti per scegliere se adottare uno stile di gioco più specialistico o generalista.

Naturalmente, avrai sempre la piena libertà di sperimentare. Potrai ridistribuire in qualsiasi momento i tuoi punti Talento visitando una Fucina e pagando il costo previsto. In queste Fucine, potrai anche acquistare e migliorare le centinaia di oggetti equipaggiabili speciali in cui ti imbatterai nel gioco,

inclusi i Sigilli, i Totem, gli anelli e i parabraccia. Ognuno è dotato di proprietà uniche che miglioreranno le tue statistiche, perciò equipaggiare l'oggetto giusto può fare una grande differenza in termini di efficacia e potenza complessiva. Prova varie combinazioni fino a raggiungere il grado di potenza offensiva, capacità difensiva o versatilità desiderato. Il tuo equipaggiamento e i tuoi Talenti ti permettono di personalizzare la magia in base al tuo stile di gioco.

LUOGHI
La tua permanenza ad Aveum ti offrirà l'occasione per visitare molti luoghi ed esplorare dodici biomi differenti di questo mondo. Ben presto, ti ritroverai a vagabondare in un mondo più vasto. Immortals of Aveum ospita tre animati centri di attività in cui potrai conversare con gli abitanti locali, accettare missioni o potenziare il tuo equipaggiamento nella Fucina.

Ma Aveum comprende anche vaste aree naturali, paesaggi vivaci, abissi sconosciuti e antiche rovine risalenti a epoche di pace o di conflitti. Tutte queste zone possono celare pericoli, dalle truppe di Rasharn ai numerosi animali in cerca di prede.

Nel mezzo c'è lo Squarcio, un vuoto informe e in espansione, che separa i territori e minaccia costantemente di inghiottirne altri. Un grande mistero circonda l'esistenza di queste vaste profondità abissali, ma la minaccia più pressante giace oltre a esse.

L'Ordine degli Immortali combatte per Lucium, ma sul lato opposto dello Squarcio sorge Rasharn, un regno grande e prospero, nemico acerrimo di Lucium. Questa nazione è guidata dal tiranno Sandrakk, che ha condotto i suoi eserciti per il mondo, conquistando e distruggendo chiunque osasse opporglisi.

Lucium è forte, ma la potenza di Rasharn cresce giorno dopo giorno. Ora tocca a Jak e agli Immortali salvare non solo la loro patria, ma la casa di tutti i popoli liberi di Aveum. Combatti al fianco di guerrieri valorosi come Devyn e Zendara sotto il comando della Grand Magnus Kirkan, fai la conoscenza di personaggi diversi, ciascuno con i propri scopi e obiettivi, e diventa un Immortale.

MX Video - Immortals of Aveum
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo