MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Prince of Persia: The Lost Crown
copertina

LIVE NOW!

Ubisoft annuncia il metroidvania Prince of Persia: The Lost Crown

Ubisoft ha aperto le danze al Summer Game Fest stasera, con il primo annuncio di un nuovo titolo: si tratta di Prince of Persia: The Lost Crown, un action-platformer a scorrimento con struttura metroidvania sviluppato da Ubisoft Montpellier, gli stessi autori di Rayman Legends, ed atteso per il 18 gennaio 2024.

L'editore francese promette di mostrarci di più del gioco durante l'evento Ubisoft Forward di lunedì sera, ma nel frattempo eccovi le prime informazioni ufficiali ed il trailer d'annuncio.

In questa nuovissima avventura, i giocatori vestiranno i panni di Sargon, un giovane guerriero dotato, membro di un gruppo d'élite chiamato Gli Immortali. Inviati a salvare il principe Ghassan, esploreranno il Monte Qaf, un tempo luogo meraviglioso, ora maledetto e ostile. Sargon e i suoi fratelli d'arme scopriranno presto che il tempo stesso è un nemico infido e che è necessario ristabilire l'equilibrio mondiale.

Ispirato alla struttura dei Metroidvania, Prince of Persia: The Lost Crown permette ai giocatori di esplorare un mondo artigianale al proprio ritmo. Dalla maestosa Cittadella della Conoscenza ai paesaggi colorati della Foresta Ircana, scoprirai una varietà di ambienti ispirati alla mitologia persiana. Acquisendo nuovi poteri temporali, sbloccando abilità uniche e combinandole in combattimento, Sargon si addentrerà progressivamente nel Monte Qaf, risolvendo enigmi, trovando segreti e completando emozionanti missioni secondarie.

In questo viaggio epico, Sargon si farà strada tra nemici mitici, boss più grandi di lui e trappole feroci. Combinando combattimento e abilità platform, sconfiggerà creature corrotte dal tempo come Jahandar, la terribile Manticora, guardiana della Cittadella. Potrai esprimere la tua creatività in un sistema di combattimento profondo e coinvolgente per scatenare combo devastanti.

L’esplorazione di questo luogo mitico sarà completamente immersiva grazie alla colonna sonora originale creata da Mentrix. Il compositore di origine iraniana mescola strumenti tradizionali e suoni moderni per accompagnarti da un ambiente all'altro. Mentrix sarà affiancato dal pluripremiato compositore Gareth Coker, che apporterà il suo tocco personale per trasmettere l'epicità degli scontri con i boss.

Sviluppato da un team di veterani di Ubisoft Montpellier, Prince of Persia: The Lost Crown è una nuova versione del leggendario franchise, con l'aggiunta di nuovi personaggi e una nuova storia, una narrazione avvincente e un'entusiasmante meccanica di gioco.

MX Video - Prince of Persia: The Lost Crown
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo