MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Phil Spencer commenta i licenziamenti in Microsoft: "fa male"

In questi giorni ha fatto clamore la notizia del licenziamento di 10.000 dipendenti da parte di Microsoft, solo una delle tante compagnie Big Tech che hanno avviato tagli di personale dopo una forte espansione durante il periodo del Covid (Microsoft aveva assunto 40.000 dipendenti solo nel 2022).

I tagli hanno coinvolti molteplici aree della casa di Redmond, inclusa anche la sezione Xbox con licenziamenti in Bethesda, 343 Industries e The Coalition, tra gli altri. Il capo della divisione Gaming di Microsoft, Phil Spencer, è quindi intervenuto sulla questione con una lettera inviata ai dipendenti di tutta l'azienda, che vi traduciamo di seguito:

Questa è stata una settimana difficile in tutta Microsoft e qui, all'interno dei nostri team. Ora che molte delle conversazioni 1:1 e tra i team sono avvenute, voglio prendermi un momento per ribadire il messaggio che avete sentito dai vostri leader.

Questo è un momento difficile per la nostra azienda e quelle di questa settimana sono state scelte dolorose. Il Gaming Leadership Team ha dovuto prendere decisioni che, a nostro avviso, ci hanno permesso di garantire il successo a lungo termine dei nostri prodotti e della nostra attività, ma i risultati individuali di tali decisioni sono reali. So che fa male. Vi ringrazio per aver sostenuto i nostri colleghi nell'elaborazione di questi cambiamenti.

Nelle prossime settimane avremo molte occasioni per metterci in contatto con voi e rispondere alle vostre domande, tra cui il Monthly Gaming Update della prossima settimana per i team che parteciperanno a quella riunione, e sono in stretto contatto con i team di ZeniMax per fornire supporto. Il Gaming Leadership Team e io ci impegniamo a essere il più trasparenti possibile. Andare avanti nell'ambiguità è impegnativo, ma sono fiducioso che insieme riusciremo a superare questo momento difficile.

Xbox ha una lunga storia di successi grazie al lavoro che svolgete al servizio dei giocatori, dei creatori e degli altri. Il vostro lavoro è profondamente apprezzato e valorizzato in questi tempi di cambiamento ed è parte integrante del nostro slancio commerciale. Sono fiducioso nel nostro futuro e orgoglioso di far parte di questo team, ma sono anche consapevole che questo è un momento difficile e voglio ringraziarvi per tutto ciò che fate qui.

Phil

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo