MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



New Tales from the Borderlands

LIVE NOW!

New Tales from the Borderlands: rivelazione del gameplay e trailer dei personaggi

Gearbox ha rivelato oggi il gameplay di New Tales from the Borderlands, seguito dell'avventura di Telltale stavolta sviluppato internamento allo studio texano, con una lunga dimostrazione di gioco ed un più breve trailer dedicato ai personaggi del gioco.

Lo studio americano ha inoltre spiegato di aver lavorato a stretto contatto con ex-dipendenti Telltale per mantenere inalterata la natura della serie, apportando però importanti modifiche al gameplay per renderlo più moderno. Ad esempio, visto che ora la recitazione dei personaggi è fatta interamente in motion capture, quando prendiamo una decisione non vedremo più lo storico messaggio "personaggio X ricorderà questa cosa", ma vedremo direttamente nelle espressioni e movenze dei personaggi il fatto che abbiamo apprezzato o meno le nostre scelte.

Queste le caratteristiche principali del gioco:

  • Ogni scelta è importante - Ogni scelta fatta può avere un impatto sullo svolgimento della storia, spesso in modo inaspettato. Solo giocando capirete come le vostre decisioni possono cambiare le Borderlands;
  • Impatto dei Quick Time Event - Riuscire o fallire i QTE ha un impatto tangibile sulla vostra avventura, a volte portando a una conclusione prematura e altre volte plasmando la vostra storia in modi inaspettati;
  • Immagini coinvolgenti - Oltre alle splendide ambientazioni, New Tales from the Borderlands utilizza animazioni facciali e di movimento notevolmente migliorate, utilizzando per la prima volta in un titolo di Borderlands la tecnologia di performance capture e di mappatura facciale.

Venendo invece ai tre personaggi protagonisti del gioco, ecco le loro descrizioni:

  • Anuradha Dahr - Anche se Anuradha (Anu) potrebbe essere a disagio in ambienti sociali, non ha problemi a risolvere i problemi! Anu è in grado di analizzare calcoli complessi, probabilità e risolvere enigmi con i suoi occhiali tecnologici. Questa benefattrice sogna un mondo in cui nessuno debba uccidere per fare carriera;
  • Octavio Wallace Dahr - Il fratello adottivo di Anu, Octavio, può essere un po' pieno di sé. Secondo lui, è il cittadino più popolare di Meridian City e ha una lunga lista di contatti che lo confermano. La sua capacità di accedere alle informazioni non ha eguali! La grande occasione di Octavio non è ancora arrivata, ma lui vuole disperatamente avere un'attività commerciale e fare un sacco di soldi;
  • Fran Miscowicz - Fran porta tutta l'azione dalla sua sedia a rotelle piena di gadget. Il negozio di frogurt di Fran è stato colpito da un laser di Maliwan e ora vuole vendicarsi delle persone che hanno distrutto il suo negozio. Non si fermerà davanti a nulla per proteggere i suoi amici e sperare di ricevere il tanto dovuto risarcimento dell'assicurazione, altrimenti la compagnia assicurativa dovrà vedersela direttamente con lei.

Ogni scelta fatta dai giocatori, grande o piccola che sia, determinerà il destino di ogni personaggio in modo inaspettato. Che si tratti della visione di Anu di un universo che commercializza più delle armi, dei sogni di fama e fortuna di Octavio o del gelido piano di vendetta di Fran, il loro successo o fallimento dipende dalle decisioni prese durante il gioco. Solo giocando potremo comprendere appieno come le nostre decisioni possono cambiare le Borderlands.

Vi lasciamo ai due filmati ed alcune immagini: buona visione.

MX Video - New Tales from the Borderlands
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo