MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Pentiment

LIVE NOW!

Il nuovo RPG di Obsidian, Pentiment, arriva a metà novembre

Dopo l'annuncio dello Showcase di giugno, Microsoft ha oggi rivelato la data d'uscita del nuovo RPG di Obisdian, Pentiment; il gioco arriverà sulle nostre console (e nel Game Pass) il 15 novembre. Il gioco è ora preordinabile, così come è possibile già impostare il preload tramite l'app Game Pass.

Il gioco ci vede esplorare la storia medievale del sedicesimo secolo tramite i manoscritti monacensi dell'epoca, con una grafica 2D che ricalca appunto le illustrazioni di queste opere.

Ambientato nell'Alta Baviera del XVI secolo, ai tempi del Sacro Romano Impero, Pentiment ci vedrà assumere il ruolo di Andreas Maler, un artista itinerante molto intelligente che rimane coinvolto in una serie di omicidi e scandali che si estendono per 25 anni nella città fittizia di Tassing e nell'Abbazia di Kiersau.

Saremo noi a decidere le scelte di Andreas, dalla sua formazione allo stile di vita, fino al modo in cui indaga sugli omicidi che gli accadono intorno. Dall'intrufolarsi nella biblioteca dell'abbazia a tarda notte per esaminare documenti segreti, al giocare una partita al gioco di carte preferito in una taverna per ottenere informazioni da chi sta giocando, sta a noi scegliere come utilizzare il tempo prezioso che ci viene concesso per indagare sui sospetti. Ogni decisione e accusa che Andreas prende porta con sé conseguenze che si ripercuoteranno sull'affiatata comunità alpina per le generazioni a venire.

Il titolo sarà presente in forma giocabile alla Gamescom, e noi di MondoXbox abbiamo in programma una sessione con gli sviluppatori che ci illustreranno e ci faranno provare il titolo: aspettatevi quindi video e impressioni dall'evento!

MX Video - Pentiment
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo