MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

LIVE NOW!

S.T.A.L.K.E.R. 2: GSC ci mostra gli orrori della guerra ed i primi minuti del gioco

L'Xbox Extended Showcase di stasera si è chiuso con un toccante ed importante intervento di GSC Game World, il team ucraino autore di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl. Gli sviluppatori hanno voluto aggiornarci sulla loro situazione, che come potrete immaginare è pesantemente influenzata dall'attuale invasione alla quale il paese si sta opponendo.

In uno straziante Dev Diary gli sviluppatori hanno voluto mostrarci le loro attuali condizioni lavorative: lo sviluppo del gioco va avanti ma è fortemente impattato dagli eventi in corso: molti sviluppatori si dividono tra lavoro e volontariato per aiutare i loro compatrioti, mentre altri hanno lasciato il posto per arruolarsi nell'esercito e combattere al fianco dei loro connazionali. C'è anche chi, provenendo da Mariupol, non ha notizie di genitori e famiglia da settimane, senza sapere se siano vivi. Una situazione drammatica ed emozionalmente lacerante, che fa passare in secondo piano il mondo dei videogiochi.

Nonostante ciò, i ragazzi di GSC sono riusciti a creare un breve trailer che ci mostra i primissimi minuti di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl, che dimostra come nonostante le avversità, i lavori continuano inesorabili. Trovate entrambi i video di seguito, mentre ci stringiamo agli sviluppatori di GSC augurandogli di uscire il prima possibile da questo incubo.

MX Video - S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo