MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Grand Theft Auto V
copertina

LIVE NOW!

GTA V per le nuove console: dettagli, trasferimento salvataggi e screenshot

Rockstar Games ha diffuso i primi messaggi sulla nuova versione Xbox Series X|S di Grand Theft Auto V, attesa per il 15 marzo non come aggiornamento della versione old-gen ma come nuovo gioco da acquistare separatamente.

Lo studio britannico ha rivelato le ottimizzazioni di cui questa nuova versione del gioco potrà godere: i giocatori console potranno godere delle texture in alta definizione già presenti in versione PC e di modalità grafiche tra cui scegliere per ottenere una risoluzione massima di 4K, un frame rate fino a 60 frame al secondo, grafica HDR e ray tracing: inoltre troveremo caricamenti più veloci e audio 3D.

Rockstar ha inoltre annunciato che è già da ora possibile esportare i nostri salvataggi della versione attuale del gioco, per poterli poi importare nella nuova versione. Eccovi di seguito le infomazioni specifiche per GTA V (l modalità storia), GTA Online e sul trasferimento salvataggi.

Grand Theft Auto V
Potremo scegliere tra tre impostazioni grafiche per personalizzare la nostra esperienza di gioco. La modalità Fedeltà grafica offre la qualità visiva più elevata puntando alla soglia dei 30 FPS. Questa modalità supporta la risoluzione nativa in 4K con ray tracing attivo. La modalità Prestazioni predilige invece un gameplay più reattivo e punta ai 60 FPS. Questa modalità supporta la risoluzione scalata in 4K (1080p su Series S). E' inoltre presente, solo su Series X, la modalità Prestazioni ray tracing, un ibrido tra le due modalità che si avvale di una risoluzione scalata in 4K con ray tracing attivo e punta alla soglia dei 60 FPS.

Queste nuove versioni del gioco offrono anche miglioramenti generali, come tempi di caricamento più veloci, maggiore varietà di popolazione e traffico, densità della vegetazione aumentata, qualità dell’illuminazione perfezionata nelle ombre, riflessi sull’acqua, e altri elementi. In più, sono stati migliorati l’antialiasing e il motion-blur, le esplosioni sono state arricchite di dettagli, così come le fiamme, e molto altro ancora.

Grand Theft Auto Online
La nuova generazione di GTA Online includerà una serie di nuovi veicoli e un bonus per l’Autoraduno di Los Santos: Hao’s Special Works.

Hao’s Special Works realizza i migliori potenziamenti per i veicoli e comprende una nuova serie di gare con veicoli speciali ad hoc, una rotazione settimanale di Prove a tempo di Hao’s Special Works, e un veicolo di prova premium che potremo testare gratis.

Oltre a essere incluso in GTAV, GTA Online sarà disponibile per la prima volta come titolo indipendente sulle nuove console.

Per sopravvivere a Los Santos non basta una pistola, quindi abbiamo deciso di introdurre la nuova selezione della carriera dedicata particolarmente a chi si affaccia al mondo di GTA Online e a chi vuole eseguire un reset del suo personaggio e ricominciare; è l’ideale per entrare nel mondo criminale di Southern San Andreas con il piede giusto. Grazie a questa novità, avremo a disposizione 4.000.000 di GTA$ per acquistare articoli essenziali, come proprietà, veicoli, e armi.

In più, il gioco includerà un vasto assortimento di miglioramenti alla giocabilità, tra cui un nuovo tutorial per i nuovi giocatori, e un nuovo menu principale che ci permette di accedere direttamente a Freemode, colpi, gare, modalità Competizione, ultimi contenuti settimanali in evidenza e altro.

Modalità Storia e trasferimento del personaggio di GTA Online
Chi gioca con la versione old gen del titolo potrà trasferire i progressi della modalità Storia di GTA V e dei personaggi di GTA Online su Xbox Series X|S, o tra piattaforme di gioco, in un unico passaggio.

I giocatori possono già da ora trasferire i progressi nella modalità Storia caricando un salvataggio sul Social Club di Rockstar Games. Per avviare questo processo, basta accedere a GTA V sulle nostre console collegando l'account Social Club, accedere alla scheda Gioco del menu di pausa e seleziona l'opzione Carica. E' possibile caricare un solo salvataggio per ogni piattaforma: i salvataggi resteranno disponibili per 90 giorni.

Inoltre i giocatori con un account del Social Club possono effettuare il trasferimento dei progressi di gioco del loro personaggio di GTA Online dal 15 marzo. Il trasferimento includerà personaggi, GTA$ (quelli acquistati saranno trasferibili solo tra console della stessa marca, mentre quelli guadagnati giocando non hanno questa limitazione), progressi, statistiche, veicoli, proprietà, armi, abbigliamento e attività create dagli utenti.

Concludiamo lasciandovi ad un set d'immagini tratte da questa nuova versione del gioco.

MX Video - Grand Theft Auto V
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo