MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Call of Duty: Modern Warfare II
copertina

LIVE NOW!

Rumor: il 2023 sarà il primo anno senza un Call of Duty

Siamo ormai così abituati a vedere il costante ritorno annuale di determinate serie videoludiche, che sembra impensabile un cambio di rotta in tal senso. Eppure sembra sia proprio quello che sta accadendo con Call of Duty, almeno secondo il ben informato Jason Schreier di Bloomberg.

Schreier ha infatti parlato con fonti al corrente dei fatti, le quali gli hanno spiegato che Activision ha deciso di rimandare il Call of Duty del 2023, sviluppato da Treyarch, facendolo uscire l'anno successivo. Se confermato, l'anno prossimo sarà il primo in quasi vent'anni senza un nuovo CoD.

Secondo le fonti del giornalista, Activision si è resa conto che il rilascio continuo di nuovi giochi nella serie sta causando un calo d'interesse da parte dei giocatori, e si è quindi deciso di dilazionare maggiormente le uscite. Questo avrà anche l'effetto positivo, aggiungiamo noi, di dare maggior tempo di sviluppo ai team per rilasciare titoli più interessanti ed innovativi.

Schreier spiega che questa decisione non ha nulla a che vedere con l'acquisizione da parte di Microsoft, e che Activision è al lavoro su nuovi titoli per riempire il vuoto che l'assenza di CoD creerà nell'autunno 2023. Nel frattempo, ovviamente, CoD Warzone continuerà ad essere supportato con nuovi contenuti per tutto il prossimo anno ed oltre.

Per ora si tratta di notizie non ufficiali, quindi prendetele come tali: dovremo probabilmente attendere almeno un anno per scoprire se siano vere o meno.

MX Video - Call of Duty: Modern Warfare II
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo