MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Sea of Thieves
copertina

LIVE NOW!

Sea of Thieves: annunciate le novità del 2022, arrivano Avventure, Misteri e Forti

Oggi si è tenuto come previsto il nuovo evento in diretta dedicato a Sea of Thieves, durante il quale Mike Chapman e Joe Neate di Rare hanno delineato le novità in arrivo nel corso dell'anno per l'ormai popolarissimo titolo, anticipando come questo potrebbe essere l'anno più grande di sempre per il franchise.

Per prima cosa, il team ha spiegato che i contenuti stagionali del titolo si arricchiranno di due nuove esperienze: Avventure e Misteri. Le Avventure saranno degli eventi story-driven che avverranno una volta al mese e dureranno per due settimane, offrendoci nuovi entusiasmanti modi per vivere il mondo del gioco; le azioni dei giocatori nelle tre Avventure di ogni stagione porteranno poi ad un gran finale di stagione che sarà influenzato proprio da queste azioni.

La prima storia Avventura si chiamerà Shrouded Islands ed avrà luogo dal 17 febbraio al 3 marzo; potete vederne il trailer in basso. Qui sareo alle prese con una coltre spettrale che ha inghiottito e distrutto l'avamposto Golden Sands, causato dal Capitano Flameheart. I nostri pirati risponderanno ad una richiesta d'aiuto di Larinna per indagare sui resti dell'avamposto e scoprire la verità su questa nebbia distruttiva attraverso una serie di missioni storia in giro per la mappa.

I Misteri, invece sono eventi collaborativi che vedranno la comunità interagire sia all'interno del gioco che all'esterno di esso, sui social e altri canali di comunicazione, per risolvere dei complessi enigmi ispirati ai gradi gialli e storie di fantasmi. Il primo di questi Misteri vedrà tutti i giocatori collaborare per risolvere l'omicidio di un noto personaggio.

Ma le novità non finiscono più: con la Sesta Stagione di Sea of Thieves in arrivo a marzo arriveranno i Forti del Mare, che ci offriranno un'esperienza simil-raid in cui dovremo arrembare questi forti difesi da pirati fantasma. A differenza dei già esistenti Forti Scheletrici, questa nuova sfida è pensata specificamente per equipaggi singoli indipendentemente dalle loro dimensioni, tanto che sarà affrontabile anche da soli.

Troveremo tre tipi di Forti: Nell'area The Wilds saranno delle grandi prigioni, pieni di celle e strumenti di tortura, mentre nel Mare dei Dannati troveremo dei classici forti spagnoli e, infine, nel resto della mappa troveremo sparsi dei forti ricchi di fauna e flora. Nuovi eventi storia nel corso dell'anno ci spiegheranno poi come mai questi Forti siano comparsi nei mari di Sea of Thieves.

Novità in arrivo anche per i Viaggi di Athena, con nuovi viaggi dedicati ai Pirati Leggendari: delle avventure randomizzate che ci offriranno compiti e ricomperse diverse ogni volta. Infine il team ha spiegato che la modalità Arena verrà chiusa. Sembra che solo il 2% dei giocatori approfitti di questa modalità, e quindi il team ha deciso di concentrare tutte le risorse nella modalità principale, abbandonando questo esperimento multigiocatore competitivo che sembra non aver fatto breccia nei cuori dei giocatori.

Insomma, tante novità e possibilità di divertimento in arrivo per gli amanti di Sea of Thieves! Vi lasciamo ora al trailer dell'Avventura Shrouded Islands.

MX Video - Sea of Thieves
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo