MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Microsoft Flight Simulator
copertina

LIVE NOW!

Novità per Flight Simulator: data del DLC Reno Air Races con multiplayer PvP, edizione GOTY

Microsoft ha annunciato oggi due gradite novità per gli appassionati dell'ormai popolarissimo Microsoft Flight Simulator. La prima è relativa alla data di lancio ed ai dettagli dell'espansione a pagamento Reno Air Races, che scopriamo arriverà il 18 novembre in due edizioni introducendo una serie di aerei da competizione e portando con sé la modalità di gare aeree PvP.

Il DLC arriverà in due edizioni: il pacchetto Reno Air Races: Expansion Pack al prezzo di 19,99 Euro ed il più corposo pack Reno Air Races: Full Collection, al prezzo di 59,99 Euro.

L'opzione più costosa ci offrirà l'esperienza multiplayer accompagnata da 40 aerei con licenza ufficiale, tra cui 10 North American P-51 Mustang, 10 North American T-6 Texan, 10 Aero L-39 Albatros e 10 Aviat Pitts Special S1S. Tra questi ci sono molti famosi campioni "Gold" come Miss America, Strega, Voodoo, Baron's Revenge, Radial Velocity, Six-Cat, American Spirit e Pipsqueak, oltre a molti altri top racers.

La il pacchetto da 19,99 Euro invece affiancherà all'esperienza multigiocatore quattro velivoli altamente dettagliati: un North American T-6 Texan, un North American P-51 Mustang, un Aero L-39 Albatros ed un Aviat Pitts Special. Si tratta dell'opzione migliore per chi vuole mettersi alla prova con le gare multigiocatore ma non è un super-appassionato di questo aspetto del volo.

La seconda notizia è invece relativa all'annuncio della Game of the Year Edition del gioco, pensata per celebrare il grande successo di pubblico del titolo ed i molti riconoscimenti ricevuti dalla critica. In arrivo anch'essa il 18 novembre e rilasciata come aggiornamento gratuito per tutti i possessori del gioco e gli abbonati Xbox Game Pass, questa edizione del gioco introddurrà numerosi nuovi contenuti:

Nuovi aerei:

  • Boeing F/A-18 Super Hornet: Il primo jet militare in arrivo nel titolo, per farci assaporare l'ebrezza del pilotaggio di questi bolidi prima dell'arrivo dell'espansione Top Gun: Maverick uscirà la prossima primavera.
  • VoloCity: La nota azienda tedesca Volocopter sta lavorando su un eVTOL chiamato "VoloCity", una visione per un taxi aereo urbano. Microsoft ha lavorato a stretto contatto con il team di ingegneri di Volocopter per sviluppare una versione autentica del prototipo di aereo per il simulatore. Questo è il primo aereo del titolo in grado di eseguire atterraggi verticali ed è un'anticipazione di ciò che potremo aspettarci nel 2022, quando verranno introdotti gli elicotteri nel simulatore.
  • Pilatus PC-6 Porter: questo leggendario aereo di utilità a decollo e atterraggio corto (STOL) è un aereo molto versatile proveniente dalla Svizzera e viene fornito con diverse cabine, cockpit e varianti di carrello di atterraggio. Un nuovo aereo grande e divertente con capacità eccezionali.
  • CubCrafters NX Cub: CubCrafters, con sede a Yakima, ha recentemente introdotto un'opzione nosewheel per il loro fiore all'occhiello CC-19 XCub Aircraft, popolarmente chiamato NX Cub, che viene introdotta nel pubblico del simulatore di volo per migliorare ulteriormente il bush flying e le opzioni fuori dall'aeroporto.
  • Aviat Pitts Special S1S: Uno degli aerei più popolari del simulatore ottiene un'opzione monoposto.

Nuovi aeroporti:

  • Germania
    • Aeroporto di Lipsia/Halle (EDDP)
    • Aeroporto Allgäu Memmingen (EDJA)
    • Aeroporto di Kassel (EDVK)
  • Svizzera
    • Aeroporto di Lugano (LSZA)
    • Aeroporto di Zurigo (LSZH)
    • Aeroporto di Lucerna-Beromunster (LSZO)
  • Stati Uniti
    • Base militare spaziale Patrick (KCOF)
    • Stazione aerea del Corpo dei Marine Miramar (KNKX)

Questa versione del gioco introdurrà inoltre informazioni su 545 aeroporti precedentemente mancanti negli Stati Uniti.

Nuove missioni:

Vista la grande popolarità dei voli di scoperta, verranno aggiunte altre 6 località (Helsinki, Friburgo in Brisgovia, La Mecca, Monument Valley, Singapore e Monte Cook) a questa popolare serie.

Nuovi tutorial:

Per espandere ulteriormente l'esperienza di onboarding, saranno aggiunti 14 nuovi tutorial, introducendo i simulatori al volo Bush (in un Icon A5) e IFR (in un Cessna 172).

Nuove caratteristiche:

Saranno introdotte diverse caratteristiche altamente richieste dalla comunità: un sistema meteo aggiornato, un sistema di replay in modalità dev e altro.

Nuove città di fotogrammetria:

Verranno aggiunte una serie di nuove città di fotogrammetria: Helsinki (Finlandia), Freiburg im Breisgau (Germania), Brighton, Derby, Eastbourne, Newcastle e Nottingham (Regno Unito) e Utrecht (Paesi Bassi).

Vi lasciamo ora ai trailer della nuova espansione e dell'edizione GOTY del gioco, unitamente ad una serie di immagini dei velivoli che troveremo nell'espansione Reno Air Races. Buona visione!

MX Video - Microsoft Flight Simulator
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo