MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Yakuza: Like a Dragon
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Toshiro Nagoshi, creatore di Yakuza, lascia SEGA per entrare in NetEase

Toshihiro Nagoshi, sviluppatore SEGA di lungo corso famoso per Sega Rally, Monkey Ball e la serie Yakuza, è nelle fasi finali della negoziazione di un accordo per lasciare la casa giapponese e unirsi alla società cinese NetEase, secondo un report di Bloomberg.

Nagoshi è entrato in SEGA nel 1989 e ha lavorato su numerosi titoli, da Daytona a Virtua Fighter a F-Zero GX. Ma sicuramente la sua saga di maggior successo è Yakuza, che ora comprende otto capitoli e una serie di spin-off che lo hanno reso famoso soprattutto in occidente come capo dello studio Ryu Ga Gotoku.

Bloomberg afferma che anche se "non ha firmato un accordo definitivo e i suoi doveri devono ancora essere definiti", sta per "creare un proprio team di sviluppo e creare nuovi giochi". Si ipotizza che questa sia una mossa di NetEase per rispondere alla rivale Tencent, che negli ultimi anni ha speso molto per acquisire diversi sviluppatori come Riot, creatori di League of Legends, e più recentemente, Platinum Games e Sumo Group.

Anche se la partenza di Nagoshi probabilmente non avrà un impatto diretto su nessuna delle serie a cui ha lavorato di recente, dal momento che appartengono tutte a SEGA e sono realizzate da grandi team di sviluppatori, sarebbe comunque un duro colpo per i fan e per la stessa SEGA vedere un uomo responsabile di tanti dei più grandi successi degli ultimi 30 anni partire per un'organizzazione rivale.

Tuttavia, la sua partenza non stupisce; all'inizio di quest'anno Nagoshi si è dimesso dal consiglio di amministrazione di Sega e dal suo ruolo di Chief Creative Officer della società, probabilmente spinto dall'azienda stessa dopo alcuni commenti fatti sui giocatori di ESport.

MX Video - Yakuza: Like a Dragon
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo