MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Assassin's Creed Infinity

LIVE NOW!

Ubisoft rivela Assassin's Creed Infinity, nome in codice del nuovo episodio della serie

Ubisoft ha rivelato che il nome in codice del prossimo capitolo del franchise di Assassin's Creed, che è attualmente in fase di sviluppo, è Assassin's Creed Infinity. Il noto giornalista di Bloomberg Jason Schreier ha descritto il gioco come "un'enorme piattaforma online che si evolve nel tempo" con ambientazioni che si espanderanno nei mesi e negli anni successivi al debutto del titolo.

Secondo il report di Bloomberg, Assassin's Creed Infinity è ancora lontano dall'uscita.

A dare conferma della natura del prodotto è anche sia l'amministratore delegato di Ubisoft Quebec Nathalie Bouchard che l'amministratore delegato di Ubisoft Montreal Christophe Derennes che riconoscono l'esistenza di Assassin's Creed Infinity , oltre a descrivere in dettaglio la struttura di sviluppo collaborativo del gioco:

"Dalle sue origini di titolo di azione-avventura alla sua evoluzione RPG, Assassin's Creed ha mostrato come le decisioni che prendiamo ora, non importa quanto grandi o piccole siano, queste possono influenzare gli eventi del futuro. Dopo che Assassin's Creed Odyssey e Assassin's Creed Valhalla hanno infranto i record, ci troviamo proprio in quel momento in cui sappiamo che le decisioni che stiamo prendendo per il franchise ora influenzeranno il suo futuro per gli anni a venire. Insieme al nostro annuncio di nuovi contenuti in arrivo per Assassin's Creed Valhalla , volevamo condividere alcuni aggiornamenti chiave sulle menti talentuose e creative che ora lavoreranno in una struttura collaborativa tra Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec che guiderà, crescerà , evolverà e definirà il futuro generale di Assassin's Creed includendo un importante progetto imminente in fase di sviluppo, nome in codice Assassin's Creed Infinity ."

La nuova struttura collaborativa sarà guidata da Marc-Alexis Côté: è il senior producer di Assassin Creed Odyssey e sarà affiancato da Étienne Allonier di Ubisoft Montreal, director di Assassin's Creed negli ultimi 10 anni, e dai rispettivi team per garantire che il franchise continui a superare le aspettative dei fan che hanno chiesto un approccio più coeso al suo sviluppo, negli ultimi anni.

La produzione congiunta di Assassin's Creed Infinity sarà guidata da Julien Laferrière di Ubisoft Montreal, che è stato nominato produttore senior. Laferrière porta con sé una vasta esperienza avendo lavorato su Assassin's Creed dal 2007 prima di diventare più recentemente produttore di Assassin's Creed Valhalla .

Ci sarà collaborazione tra studi di Jonathan Dumont e Clint Hocking che condivideranno la leadership come direttori creativi, supervisionando i rispettivi team di Ubisoft Quebec e Ubisoft Montreal. Dumont è stato in precedenza direttore mondiale di Assassin's Creed Syndicate presso Ubisoft Quebec prima di diventare direttore creativo di Assassin's Creed Odyssey . Nel frattempo, questo momento segna il ritorno di Hocking in Ubisoft Montreal, avendo iniziato in studio nel 2001 come level designer, game designer e sceneggiatore sull'originale Splinter Cell prima di diventare direttore creativo su Splinter Cell: Chaos Theory , Far Cry 2 e molti altri.

Ubisoft spiega che la pandemia e il lavoro da casa hanno cambiato radicalmente il modo in cui producono i giochi, avendo un momento per riflettere sulla loro organizzazione.

Piuttosto che continuare a passare di persona in persona da un gioco all'altro, crediamo profondamente che questa sia un'opportunità per uno dei franchise più amati di Ubisoft di evolversi in un modo più integrato e collaborativo, meno incentrato sugli studi e più focalizzato sul talento e sulla leadership, non importa dove si trovano all'interno di Ubisoft.

Assassin's Creed è sempre stato sviluppato da team multiculturali con vari background e prospettive che hanno influenzato la rappresentazione dei suoi personaggi, luoghi e culture. Pur sapendo che c'è sempre spazio per miglioramenti, Ubisoft è convinta che questa nuova struttura permetta di garantire una qualità maggiore ai giocatori.

Noi speriamo che questa nuova incredibile esperienza ci porti un ottimo gioco sotto tutti gli aspetti, attendiamo fiduciosi!

MX Video - Assassin's Creed Infinity
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo