MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo Infinite
copertina

LIVE NOW!

Halo Infinite: 343 spiega le Stagioni multigiocatore e gli eventi Frattura

Dopo il reveal dell'E3, 343 Industries inizia a rivelarci un po' alla volta tutti gli elementi di Halo Infinite, partendo dalla componente multigiocatore che, come sappiamo, sarà free-to-play e separata dal gioco principale contenente la Campagna. Oggi il team di Redmond ci parla della struttura delle Stagioni e degli Eventi, inclusi gli eventi Frattura che introdurranno contenuti non canonici.

343 spiega che il multigiocatore di Halo Infinite sarà scandito da Stagioni trimestrali: la durata di tre mesi è stata decisa per non annoiare i giocatori con contenuti che durano per troppo tempo, ed al contempo per non rimuovere troppo presto i contenuti e le occasioni di gioco di ogni Stagione. Ognuna di queste sarà tematica ed introdurrà contenuti e sfide specifiche: la prima, che partirà al debutto del gioco, si chiamerà "Heroes of Reach" e sarà ispirata agli eventi di Halo: Reach, con contenuti a tema come le armature dei membri del Noble Team.

Riguardo alle opportunità di personalizzazione, inoltre, molti si sono chiesti quale sarà la collocazione della bellissima armatura Yoroi già vista in precedenza, ispirata ai samurai giapponesi: gli sviluppatori spiegano al proposito che, mentre il Battle Pass stagionale ci darà accesso a contenuti canonici, con personalizzazioni che trovano una loro giustificata collocazione nell'universo di Halo, di tanto in tanto arriveranno anche degli eventi tematici settimanali chiamati Frattura, in cui il team si sbizzarrirà con variazioni fantasiose (e, ipotizziamo, legate anche a franchise esterni al mondo di Halo, come già avviene in altri titoli F2P). Il primo evento Frattura dovrebbe chiamarsi Tenrai, e darà accesso appunto a personalizzazioni a tema samurai.

Riguardo ai Battle Pass, inoltre, per quelli a pagamento 343 ha ribadito che vuole fare quello che è più giusto e corretto nei confronti dei giocatori: anche quando una Stagione sarà terminata, il relativo Battle Pass continuerà ad essere giocabile e selezionabile se vogliamo ancora portarne avanti la progressione, ed i giocatori potranno addirittura acquistare anche i Battle Pass delle stagioni già passate, per esplorarne i contenuti. In questo modo, l'acquisto di un Battle Pass non diventerà per il giocatore l'obbligo di giocarlo tutto entro la fine della stagione, ma sarà esplorabile come si desidera. Gli sviluppatori di 343 insistono sul fatto che i giocatori non devono sentire come un "lavoro" l'obbligo di scavare il più velocemente possibile tra i contenuti del Pass, ma che devono sapere di averlo sempre disponibile in base al tempo che possono dedicargli.

Vi lasciamo ora ad un trio d'immagini che ci mostrano alcuni esempi di personalizzazione delle armature multigiocatore, inclusa la bellissima armatura Yoroi.

MX Video - Halo Infinite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo