MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Green Hell

LIVE NOW!

La giungla di Green Hell ci inghiottirà il 9 giugno

Lo studio polacco Creepy Jar ha annunciato che il nuovo survival game single player e co-op Green Hell arriverà a breve, il 9 giugno. Il titolo è uscito su PC in early access nel 2019 e recentemente lanciato in versione 1.0 con una buon riscontro di critica e pubblico, e questa versione console (priva di ottimizzazioni per la nuova generazione, almeno per ora) includerà tutti i contenuti del titolo originale aggiungendo successivamente anche l'espansione gratuita "Spirits of Amazonia".

In Green Hell ci ritroveremo dispersi nell'impenetrabile foresta amazzonica, senza cibo o equipaggiamento: qui dovremo sopravvivere e trovare una via d'uscita, cacciando e affrontando i molti pericoli della giungla inizialmente armati solo delle nostre mani. Dovremo apprendere tecniche di sopravvivenza per costruire ripari, strumenti e armi, affrontando non solo animali selvaggi ma anche malattie tropicali e soprattutto i tranelli della nostra psiche, nel quale serpeggeranno le paure generate da questa foresta apparentemente infinita.

Queste le caratteristiche del gioco:

UN SIMULATORE DI SOPRAVVIVENZA REALISTICO

  • Sfrutta vere tecniche di sopravvivenza (come allestire un falò, un accampamento o delle trappole per catturare animali)
  • Cerca e costruisci oggetti che ti aiutino nella sopravvivenza (tra cui armi e attrezzi)
  • Impara a procacciarti del cibo (tramite la caccia o la coltivazione)
  • Prenditi cura di ferite, malattie e infezioni, a seconda della situazione


UN THRILLER PSICOLOGICO
La storia di Green Hell enfatizza l'aspetto psicologico della sopravvivenza in condizioni estreme. Dovrai affrontare una situazione disperata, costretto a combattere da solo per sopravvivere fino al giorno successivo. Il pericolo non proviene solo dall'ambiente, ma anche dal rischio di perdere la sanità mentale. Raggiungerai la salvezza o sprofonderai negli abissi della tua stessa mente? Per scoprire la verità, bisognerà affrontare la più dura delle battaglie: quella contro se stessi, le proprie debolezze e le proprie paure.

LA FORESTA PLUVIALE AMAZZONICA
La foresta pluviale amazzonica è l'ambiente naturale più ricco al mondo: esotica, spettacolare, piena di colori e suoni, ma al contempo mortale, spietata e inflessibile nei confronti di chi non la conosce.

  • Il gioco si svolge in parte della foresta pluviale amazzonica
  • Ricca riproduzione di piante e specie animali (mammiferi, rettili, uccelli e insetti)
  • Dettagliata simulazione dei comportamenti e delle abitudini degli animali
  • Il clima influisce dinamicamente sull'ambiente

MECCANICHE UNICHE
Sopravvivere in queste condizioni estreme richiede una grande forza di volontà: senza di essa, ti attendono solo la pazzia e la morte. In Green Hell, il benessere fisico e quello psicologico sono strettamente legati. La modalità Diagnosi ti permette di esaminare il tuo stato di salute nel tentativo di guarire le ferite o rimuovere eventuali parassiti che hanno deciso di risiedere nel tuo corpo.
I parametri psicofisici del personaggio includono:

  • Condizione psicologica
  • Condizione fisica

CARATTERISTICHE UNICHE

  • Ambientato nella splendida ma mortale foresta pluviale amazzonica
  • Modalità Diagnosi
  • Una grande varietà di flora e fauna e innumerevoli pericoli da affrontare
  • Gli eventi e l'ambiente influiscono sulla psiche del personaggio
  • Una storia entusiasmante
  • L'ambiente cambia dinamicamente in funzione delle condizioni metereologiche

Vi lasciamo ora al trailer d'annuncio della data del gioco, una buona occasione per un veloce sguardo ad ambientazioni e gameplay.

MX Video - Green Hell
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo