MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Pro Evolution Soccer 6
copertina

LIVE NOW!

PES 6, qualche informazione dal producer

IGN ha intervistato lo storico produttore della serie Pro Evolution Soccer Shingo 'Seabass' Takatsuka in merito alle novità introdotte nella versione per Xbox 360 di Pro Evolution Soccer 6. Seabass ha esordito dicendo che la nuova console ha permesso al team di sviluppo di migliorare IA, grafica e supporto al gioco online, aggiungendo poi una serie di interessanti dettagli.

Il producer ha spiegato che rispetto alla versione PS2 del gioco, tutti gli stadi sono stati rimodellati da zero perchè inadatti ad essere portati su Xbox 360, mentre l'Intelligenza Artificiale è stata mantenuta con una serie di miglioramenti.

Per quanto riguarda l'IA, gli sviluppatori sono intervenuti in tre aree principali: una è quella delle formazioni e tattiche, migliorando il modo in cui i giocatori corrono sul campo, mentre un'altra è quella dei portieri, che ora agiscono in maniera più simile alla realtà, posizionandosi in maniera più intelligente e rendendo maggiormente difficile segnare con tiri da fuori area. Il terzo miglioramento è relativo alla gestione dei difensori, che si muoveranno in maniera più reattiva seguendo le azioni del giocatore: ora sarà molto più difficle muoversi sulla fascia, passare al centro e segnare, sia per il giocatore che per la CPU.

Riguardo alla possibilità di utilizzare Xbox Live per permettere ai giocatori di scambiarsi squadre personalizzate, Seabass ha affermato che la cosa lo intriga molto ma purtroppo non riuscirà ad inserirla in questa versione del gioco, perchè i tempi sono troppo stretti.

Ultima informazione interessante è quella sullo sviluppo del titolo: Takatsuka ha affermato che nei giochi precedenti lo sviluppo veniva condotto su PS2 e poi portato su PC ed Xbox, mentre da questa versione in poi sarà portato avanti in un altro modo: tutto viene ora sviluppato su PC, per poi essere portato sulle altre piattaforme, quindi ci saranno sempre meno differenze tra una versione e l'altra.

Potete leggere l'intervista completa, in inglese, in questa pagina.

MX Video - Pro Evolution Soccer 6
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo