MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Lo Store Xbox introduce una visualizzazione più chiara della localizzazione dei giochi

Microsoft ha annunciato oggi il rilascio di una funzionalità dello Store Xbox a lungo attesa: una chiara visualizzazione delle lingue supportate dai giochi. La feature, già visibile dallo store della console e sull'app Game Pass, è per ora attiva su qualche centinaio di giochi e sarà gradualmente estesa a tutti gli altri.

Per i giochi sui quali è attivata, basta ora andare nella scheda dello Store, scorrere fino alla sezione Dettagli e lì troverete una scheda con le lingue supportate che, per ogni lingua (troverete l'italiano in cima se è la lingua della vostra console), indica se è presente la localizzazione di interfaccia, voci e sottotitoli.

Chi è interessato ad un titolo da acquistare potrà così scoprire in maniera veloce se questo sia localizzato in italiano; il team di sviluppo spiega che nei prossimi mesi arriveranno inoltre nuovi modi per trovare i nostri giochi preferiti, e supponiamo che sarà introdotta una funzionalità per cercare tutti i giochi doppiati o sottotitolati in una specifica lingua.

Come anticipato, questa funzione è già attiva sullo Store della console per diversi titoli (ad esempio Forza Horizon 4 e Yakuza: Like a Dragon), e potete quindi già testarla!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo