MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Microsoft fa dietrofront: niente aumento del Gold, rimozione dell'abbonamento per i giochi F2P

Dopo l'annuncio di ieri relativo all'aumento del Gold, utenti e stampa hanno condannato Microsoft per la mossa, definendo il Gold il "peggior affare nel gaming" e facendo paragoni impietosi con la concorrenza. La casa di Redmond era però in ascolto, ed ha deciso di fare immediatamente dietro-front annullando l'aumento di prezzo ed, anzi, annunciando che prossimamente il Gold non sarà più necessario per i giochi free-to-play, portandosi in linea con quanto avviene sulle altre piattaforme.

Ecco il comunicato completo:


Oggi abbiamo sbagliato, ed avete fatto bene a farcelo notare. Connettersi e giocare con gli amici è una componente importante del gaming, ed abbiamo fallito nel soddisfare le aspettative dei giocatori che contano su questo aspetto ogni giorno. Abbiamo quindi deciso di non cambiare i prezzi di Xbox Live Gold.

Cogliamo inoltre l'occasione per porre Xbox Live maggiormente in linea con il modo in vediamo i giocatori al centro della loro esperienza. Non servirà più un abbonamento Xbox Live Gold per giocare i titoli free-to-play. Stiamo lavorando duramente per rilasciare questa modifica il prima possibile nei prossimi mesi.

Se siete già membri Xbox Live Gold, il rinnovo avverrà al prezzo attuale. I membri nuovi ed esistenti continueranno a pagare gli stessi prezzi che pagano oggi.

Grazie.


Insomma, sembra proprio il caso di dire "è tutto bene quel che finisce bene": vi aggiorneremo sulle tempistiche della rimozione del Gold dai titoli F2P.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo