MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo Infinite
copertina

LIVE NOW!

Halo Infinite arriverà in autunno 2021, primo sguardo al lavoro di remake grafico

Il team di 343 Industries ci ha finalmente aggiornati oggi, con un post su Halo Waypoint, sullo stato dei lavori su Halo Infinite, dopo che il gioco è stato posticipato dalla data di lancio prevista del 10 novembre. Per prima cosa, il nuovo Creative Director del gioco Joseph Staten ha rivelato che il gioco arriverà nell'autunno 2021: il team si sta quindi prendendo un intero anno per revisionare l'aspetto artistico e grafico del titolo.

Il lavoro che il team ha davanti a sé in questo anno di lavoro sembra essere puramente di carattere artistico e tecnico: Staten stesso afferma infatti di aver giocato e completato ben due volte la campagna del gioco, quindi a livello di gameplay, struttura e storia il gioco è completo (altrimenti non sarebbe stato pronto per il lancio di novembre), e l'intero team si occuperà ora di rifinirlo e migliorarlo graficamente per portarlo ai livelli che i fan si aspettano.

I membri dello staff artistico e tecnico del gioco sono intervenuti nel post spiegando che stanno lavorando su tutte le componenti della grafica: modelli poligonali, resa dei materiali, textures, illuminazione, riflessi, rendering generale e così via, per far sì che il gioco, pur mantenendo un look "classico" che non tradisca le origini della serie, abbia visivamente l'aspetto che i fan richiedono per un titolo moderno. Si lavora quindi su ambienti, armi e personaggi (incluso il mitico brute Craig!), per migliorarli in tutti gli aspetti.

Un primo sguardo a quello che gli sviluppatori vogliono ottenere possiamo averlo nelle immagini seguenti, dove alcuni render in-engine ci mostrano armature, armi e mappe del comparto multigiocatore, affiancati a render ed artwork del mondo di gioco che ci fanno capire l'impatto visivo, in termini d'illuminazione, materiali e riflessi, che dovremmo avere nel titolo finale. Che ne pensate? Se il gioco uscirà con questo aspetto, ne sarà valsa la pena di attendere un anno in più?

MX Video - Halo Infinite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo