MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

Microsoft al lavoro su un titolo open world AAA non ancora annunciato

Sembra che Microsoft abbia ancora molte sorprese in serbo per noi, al di là degli annunci fatti finora: oggi scopriamo infatti che la sezione Xbox Game Studios Publishing, quella che cura i titoli first party realizzati da studi di terze parti come Flight Simulator e Ori and the Will of the Wisps, è al lavoro su "un nuovo ed esaltante titolo open world AAA".

La notizia arriva dal profilo LinkedIn di Dave Mongan, Narrative Director in XGS il cui ruolo è supervisionare tutti gli elementi narrativi dei titoli in sviluppo presso gli studi esterni. Il fatto che si tratti di un gioco di XGS Publishing ci indica che è un gioco diverso da quelli già noti ma non ancora annunciati, come il nuovo titolo di The Initiative o l'ambizioso RPG di inXile; in questo caso parliamo di un gioco realizzato da uno sviluppatore esterno a Microsoft, ma prodotto da Microsoft stessa.

Un gioco first party a tutti gli effetti, anche se spesso la stampa ed i fan sono soliti chiamare impropriamente questi titoli "second party", per via del fatto che la produzione è interna a Microsoft ma lo sviluppo è a cura di uno studio esterno. Oltre ai due titoli recenti già citati, altri esempi di produzioni simili sono Quantum Break, ReCore e Sunset Overdrive.

Speriamo di scoprire presto di che gioco si tratta, magari in occasione dell'evento The Game Awards previsto per l'11 dicembre!

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre pi importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

Xbox Italia, il gruppo Facebook ufficiale di MondoXbox
c

Commenti

caricamento Caricamento commenti...
logo