MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Control
copertina

LIVE NOW!

Control: l'upgrade next-gen è riservato ai soli acquirenti della Ultimate Edition

Oggi 505 Games ha annunciato la Ultimate Edition di Control, ri-edizione del popolare titolo di Remedy Entertainment in arrivo entro fine anno su console completa di tutti di DLC usciti finora; l'annuncio è però accompagnato anche da una sgradita controversia relativa al già annunciato "aggiornamento gratuito" del gioco con le ottimizzazioni per Xbox Series X e PS5, che scopriamo oggi non essere poi così gratuito.

Nell'articolo di annuncio della Ultimate Edition, 505 Games spiega infatti che tale aggiornamento è riservato unicamente agli acquirenti di questa edizione del gioco, mentre chi ha preso il gioco al lancio ed ha magari acquistato anche il Season Pass per avere le due Espansioni (la seconda delle quali, AWE, arriverà il 27 agosto), non otterrà l'upgrade sulle nuove console a meno che non ri-acquisti nuovamente il titolo nella Ultimate Edition.

Si tratta indubbiamente di una scelta controversa ed impopolare da parte di 505 Games, che non premia, anzi penalizza i giocatori che hanno finora fatto il successo del titolo Remedy e che va in controtendenza rispetto ai molti editori che hanno già annunciato update next-gen gratuiti per i loro titoli già usciti. Sui social i fan del gioco stanno però già facendo sentire le loro lamentele: riusciranno a far cambiare idea all'editore italo-britannico?

MX Video - Control
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo