MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo: The Master Chief Collection
copertina

LIVE NOW!

Halo MCC: 343 Industries è al lavoro su cross-play e supporto mouse e tastiera

Anche se è impegnata nel terminare gli sviluppi di Halo Infinite, 343 Industries non smette di supportare anche la raccolta Halo: The Master Chief Collection, e non solo per i giocatori PC; gli sviluppatori di Redmond hanno infatti rivelato di essere al lavoro su due funzionalità molto attese: il cross-play tra PC e console ed il supporto per mouse e tastiera su console.

E per chi si dovesse preoccupare che queste novità introdurranno una sgradita disparità nelle arene online tra chi utilizza il controller e chi tastiera e mouse, 343 ha chiarito che insieme a queste feature arriverà anche il matchmaking basato sul sistema di controllo, per cui i giocatori saranno messi insieme in partita solo se stanno utilizzando lo stesso sistema di input.

Gli sviluppatori spiegano inoltre che ci sono anche altre novità in sviluppo, come la scelta della regione dei server in cui giocare, per evitare di essere ospitati su server troppo distanti, ed impostazioni grafiche ed audio singole per ogni gioco della raccolta, anziché globali.

Se queste feature sono in sviluppo per la MCC, è peraltro probabile che arrivino anche in Halo Infinite. Se sarà così lo scopriremo nei prossimi mesi.

MX Video - Halo: The Master Chief Collection
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo