MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears 5
copertina

LIVE NOW!

Tutte le novità in arrivo su Gears 5 con l'Operazione 4

E' previsto per il 14 luglio il debutto di Operazione 4 (ancora non si conosce la denominazione ufficiale), la nuova "stagione" che accompagnerà i giocatori di Gears 5 per i prossimi mesi. Con l'aggiornamento arriveranno numerosi cambiamenti che The Coalition ha già illustrato con una serie di articoli e video. Vediamo insieme i dettagli!

Microtransazioni e progresso del giocatore

  • Arrivano i Gears Coin. Questa nuova "valuta" è guadagnabile progredendo nei ranghi della stagione, completando le sfide quotidiane e stagionali, ma anche semplicemente giocando. Con i Gears Coin sarà possibile acquistare praticamente ogni oggetto in vendita nel gioco (fanno eccezione ad esempio i pacchetti dedicati ai team eSport), comprese le carte per potenziare le abilità PvE delle proprie classi.
  • Avere accesso ai contenuti aggiuntivi, soprattutto i personaggi, sarà decisamente più facile. Verranno rimossi i "totem" che finora andavano completati per sbloccare nuovi personaggi. Un nuovo personaggio diventerà nostro automaticamente una volta acquisita una sua skin: come già attualmente, queste si potranno acquistare nello Store o arriverano progredendo nei ranghi stagionali, ma non ci si troverà più nella situazione di avere skin inutilizzabili in quanto non si è ancora "lavorato" per sbloccare il relativo personaggio!
  • Il negozio interno al gioco per l'acquisto di elementi cosmetici, skin e bundle è stato completamente rivisto. La novità principale è la presenza di una "collezione permanente" che manterrà sempre disponibili tutti gli articoli e verrà aggiornata ad ogni nuova Operazione. I nuovi articoli introdotti a cadenza settimanale saranno acquistabili solo con Ferro (quindi di fatto con valuta reale) per un periodo iniziale, per poi venire trasferiti in una sezione dedicata alla Operazione in corso, in cui saranno acquistabili anche con Residui o con i nuovi Gears Coin.

PvP Ranked

  • Con l'inizio di ogni nuova operazione, il progresso di tutti i giocatori verrà azzerato e tutti ripartiranno dal livello "Bronzo 1", senza più match preliminari di classificazione.
  • Il sistema di avanzamento sarà reso più trasparente, anche attraverso l'utilizzo dei Gears Points. Le performance in gioco (ovviamente le vittorie, ma anche altre dimostrazioni di abilità come il numero di uccisioni, zone catturate, ecc...) saranno premiate con Gears Points, ma attenzione perché partecipare ad un match classificato avrà un costo in Gears Point, più elevato al crescere del livello.
  • In considerazione dell'importanza di questi cambiamenti, all'inizio di Operazione 4 si svolgeranno alcune settimane di pre-stagione, una sorta di beta per questo nuovo sistema di classificazione, che potrà subire aggiustamenti e modifiche. Questo vale anche per le modalità previste: la pre-stagione partirà eliminando Deathmatch a Squadre ed Escalation dalle modalità competitive, ma non si escludono ritocchi sulla base del feedback ricevuto.

PvE (Orda e Fuga)

  • Le carte-abilità saranno potenziabili di un ulteriore livello, che garantirà un incremento notevole dell'efficacia della carta stessa. Per passare dal livello 5 al nuovo livello 6 vi serviranno 20 copie della carta in questione. In questo modo viene parzialmente affrontato il problema della inutilizzabilità delle copie in sovrannumero, che comunque rimane: anche per questa nuova stagione non sarà possibile distruggere queste carte al fine di convertirle in materiali spendibili.
  • Ci sarà maggiore libertà nell'utilizzo del Fabbricatore, dato che a tutte le classi verrà consentito di acquistare qualsiasi tipo di arma e struttura (barricate, torrette automatiche, ecc...). Inoltre tutti i giocatori potranno potenziare i livelli delle strutture già disposte sul campo di gioco.
  • I sifoni di energia sono spesso molto impegnativi da difendere, magari in conseguenza di un posizionamento poco fortunato. Si prova ad incentivare le squadre ad impegnarsi in questo compito, con un aumento del 50% delle risorse ottenibili dal sifone, un aumento della robustezza del sifone stesso e con un boost aggiuntivo ai punti-salute di tutta la squadra, rapportato al livello raggiunto dal sifone: dal 15% fino al 30% !
  • The Coalition ha inoltre annunciato un'ampia revisione delle classi, con una serie di nuove abilità (alcune finora utilizzabili soltanto in Fuga), aggiustamenti alle abilità passive ed altri interventi di bilanciamento. I dettagli di questi interventi si conosceranno solo settimana prossima.
  • Finalmente saranno schierabili in Orda anche i personaggi principali della Campagna (Kait, JD, Del e Fahz), anche le loro carte-abilità verranno tarate diversamente quando utilizzate in Fuga.

Questi sono gli aspetti principali di quanto comunicato da The Coalition. Naturamente arriveranno ulteriori dettagli settimana prossima con la pubblicazione delle patch notes e soprattutto con l'arrivo dell'aggiornamento sulle nostre console. Fateci intanto sapere cosa ne pensate della direzione intrapresa con questi cambiamenti!

MX Video - Gears 5
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

La sua passione per il gaming nasce nel lontanissimo 1982 con Gorf per Vic-20, ma da quando ha scoperto le "gioie" della caccia agli obiettivi, gioca solo su Xbox. Il suo nemico giurato è l'Arretrato, smisurato ed in costante aumento. Maguzzolo però non si arrende: armato di sei console ed un numero sterminato di controller, continua a dare battaglia.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo