MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

L'Xbox One X di Cyberpunk 2077 nasconde un messaggio visibile solo alla luce UV

Nei giorni scorsi Microsoft ha messo in vendita la limitatissima (solo 45.000 unità in tutto il mondo) Xbox One X Limited Edition di Cyberpunk 2077, e come prevedibile è andata completamente esaurita in poche ore, complice anche l'inaspettatamente basso (tenuto presente che era incluso anche un codice preorder del gioco) prezzo di 299,99 Euro: gli acquirenti però non sapevano, e probabilmente non si sono resi conto dopo averla rimossa dalla confezione, che questa nascondeva un messaggio segreto.

Nella parte inferiore della console, la banda nera alla base, è infatti presente la scritta "Uniform Victor Mike Echo", il cui acronimo è UVME, leggibile come "UV me", ossia "applicami gli ultravioletti". Qualcuno ha quindi provato a passare una luce UV (le stesse che fanno brillare occhi, denti e alcuni capi d'abbigliamento nelle discoteche e nei luna park, per capirci) su quella parte della console, scoprendo la presenza di un lungo messaggio nascosto.

Non si tratta però di nulla di criptico: il messaggio inizia con la scritta "many languages, one message" (tante lingue, un messaggio), e poi è presente la scritta "grazie" ripetuta più volte in 15 lingue diverse. Potete averne un esempio nell'immagine in alto, oppure se avete acquistato questa console, potete verificarlo voi stessi prendendo una torcia UV ad 8 Euro su Amazon.

Anche se il messaggio non rivela nulla di importante, è comunque bello vedere la cura che Microsoft ha riposto nella creazione di questa console, tanto da arrivare ad includere delle scritte stampate con inchiostro visibile solo alla luce ultravioletta. Chissà se troveremo altre sorprese del genere anche nelle future console della linea Xbox Series X?

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo