MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



System Shock 3

LIVE NOW!

Rumor: l'intero team di System Shock 3 non è più al lavoro sul gioco

Anche se finora se n'è parlato poco, System Shock 3, sequel ufficiale della serie culto degli anni '90 a cui titoli come BioShock si sono fortemente ispirati e diretto dal produttore originale della serie Warren Spector, è uno dei titoli più interessanti in sviluppo al momento, ma forse dovremmo dire "era".

Secondo forti voci di corridoio, infatti, sembra che l'intero team di sviluppo non sia più al lavoro sul progetto. La notizia arriva da un ex dipendente dello studio Otherside Entertainment, il quale afferma che il progetto era molto indietro con lo sviluppo e che, per quanto ne sa, ormai tutti i dipendenti dello studio non lavorano più lì.

Il post, avvenuto in forma anonima, è stato confermato da un ex community manager dello studio, inoltre tramite aggiornamenti LinkedIn è stato possibile verificare che scrittore, direttore, direttore del design e programmatore capo del gioco non lavorano più in Otherside.

Anche se non ci sono stati annunci ufficiali (si attende un commento da Otherside e da Spector stesso), sembra quindi che il progetto sia ormai fermo e non si sa se lo sviluppo riprenderà in qualche modo. Una brutta notizia per chi attendeva il ritorno di questa serie storica.

La notizia non ha invece nulla a che vedere con System Shock, remake del primo titolo della serie ad opera di Nightdive Studios ed il cui sviluppo sembra stia procedendo senza intoppi.

MX Video - System Shock 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo