MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox Series X | S
copertina

LIVE NOW!

Spencer: Xbox Series X permetterà di sospendere più giochi contemporaneamente

Una delle feature più interessanti di questa generazione di console è la possibilità di sospendere un gioco e - purché la console sia stata spenta in "avvio veloce" e non abbiamo avviato altri giochi - ricominciare dal punto in cui l'avevamo lasciato senza caricamenti, come se il gioco fosse solo in pausa.

Oggi scopriamo, da un'intervista di Phil Spencer con il sito americano GameSpot, che in Xbox Series X (che gli americani già iniziano a chiamare "Xbox Sex", spelling colloquiale della sigla SX) questa feature sarà ancora presente, ma non solo: ci permetterà di sospendere e riprendere più giochi, senza che l'avvio di uno arresti la sospensione dell'altro.

Questo sarà probabilmente possibile grazie al nuovo velocissimo disco SSD NVMe, che permetterà di "congelare" i dati in memoria relativi ad uno o più giochi per poi riprenderli quando richiesto, mentre oggi la sospensione richiede di mantenere in memoria il gioco in esecuzione. Se questo è vero, è possibile che la sospensione funzionerà anche con lo spegnimento totale della console, un po' come quando si mette in "ibernazione" un portatile; questo non è però stato confermato e dovremo attendere ulteriori informazioni.

Nel corso dell'intervista Spencer ha inoltre ribadito che il suo scopo è quello di realizzare la console più potente sul mercato, ma se questo sarà vero lo scopriremo solo quando saranno note tutte le specifiche delle nuove console.

Vi ricordiamo che Xbox Series X, nota finora come Project Scarlett, è attesa nell'autunno 2020.

MX Video - Xbox Series X | S
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo