MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox - Accessori

LIVE NOW!

ASUS commercializza in Italia il monitor CG32UQ, studiato per i giocatori console

E' difficile che si parli di ASUS sulle nostre pagine, visto che il produttore taiwanese tratta quasi unicamente prodotti per PC; stavolta però la notizia ci riguarda visto che da oggi è disponibile in Italia il monitor CG32UQ da 31.5 pollici, pensato specificamente per i giocatori console, e caratterizzato da feature (e prezzo) eccezionali.

Il monitor ASUS CG32UQ è disponibile da oggi sul mercato italiano al prezzo di 869 Euro e promette una qualità delle immagini superiore grazie alla risoluzione 4K, supporto HDR10 e certificazione VESA DisplayHDR 600, oltre ad una copertura della gamma colore DCI-PR del 95%, spazio molto più ampio rispetto a quello sRGB.

Il nuovo monitor promette prestazioni eccezionali anche dal punto di vista dei tempi di risposta: mentre le classiche TV hanno una risposta che va dai 27 ai 50 millisecondi, grazie a GameFast Input ASUS CG32UQ abbassa questo ritardo ad appena 13 ms. Inoltre la tecnologia AMD Radeon FreeSync sincronizza il refresh rate del monitor con il frame rate dei giochi compatibili, eliminando errori di visualizzazione e artefatti.

Mentre le classiche TV hanno una risposta che va dai 27 ai 50 millisecondi, grazie a GameFast Input ASUS CG32UQ abbassa questo ritardo ad appena 13 ms. Riducendo la latenza tra input e l’azione i giocatori possono sentirsi più connessi con il gioco e sfruttare un incredibile vantaggio sui propri avversari.

Il monitor presenta inoltre la tecnologia Halo Sync, delle strisce LED RGB posizionate sul retro che quando si gioca o si guarda un film sincronizza i colori dei LED con il contenuto visualizzato sul monitor, così da fornire una retroilluminazione che aumenta l’esperienza di visione ampliandola a tutta la stanza.

Sul fronte audio, invece, troviamo Audio Wizard che ci permette di impostare quattro profili audio personalizzati così da avere la migliore esperienza sonora nei diversi scenari di gioco. Infine la base del monitor presenta un HUB con due porte USB 3.0 i gamepad o altri dispositivi in maniera semplice e veloce ed è corredato di un telecomando per controllarne con comodità tutte le funzioni.

Potete ammirare il nuovo monitor nelle immagini seguenti.

MX Video - Xbox - Accessori
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo