MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Microsoft pensa ad un nuovo controller per Xbox 360?

Nel corso della manifestazione per sviluppatori Gamefest, il responsabile dei prodotti hardware di Microsoft Robert S. Walker ha effettuato una presentazione delle prossime periferiche in arrivo per Xbox 360 (Live Vision Camera ed il volante Force Feedback), soffermandosi poi a parlare del sistema di controllo degli FPS.

Walker ha dichiarato che Microsoft è pienamente consapevole del fatto che in questo tipo di giochi il joypad non raggiunge lo stesso livello di precisione dell'accoppiata mouse+tastiera, e sono attualmente in studio possibili soluzioni al problema.

Il manager ha voluto chiarire che, mentre non sarà permesso l'utilizzo di mouse e tastiera con la console, la società sta cercando di individuare soluzioni alternative per sostituire lo stick destro del joypad, tipicamente usato per la mira negli FPS, con qualcosa avente una maggiore precisione.

Walker ha poi parlato dei nuovi sistemi di controllo basati sul riconoscimento della posizione, come quello del Nintendo Wii: Microsoft ha compiuto degli studi tra gli utilizzatori di simili sistemi di controllo, e sembra che dopo qualche decina di minuti di utilizzo tutti accusino problemi di stanchezza, cosa che li induce a smettere di giocare. La società non vuole però escludere alcuna ipotesi e continuerà a guardare da vicino i nuovi sistemi di controllo: se sarà ritenuto opportuno, non si esclude la loro introduzione su Xbox 360.

Walker ha infine concluso con la dichiarazione che, se saranno ideati nuovi sistemi di controllo come quelli accennati, si tratterà in ogni caso di funzionalità accessorie e non andranno in alcun caso a sostituire l'attuale joypad.

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo