MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Halo 3
copertina

LIVE NOW!

Neill Blomkamp parla del film di Halo

A due giorni dall'annuncio che Neill Blomkamp sarà il regista del film di Halo, è già disponibile online una sua prima intervista nella quale parla del film e del suo rapporto con il gioco.



Nell'intervista, condotta dal sito statunitense Aint'it Cool News, Blomkamp spiega che è un grande giocatore di videogiochi, e che in particolare è un grande fan della serie di Halo. Dei due giochi usciti finora, apprezza maggiormente il primo per quanto riguarda la trama, mentre non ha preferenze tra i due per quanto riguarda il divertimento offerto.

Venendo al film, il regista ha affermato di non essere spaventato dall'impresa, anche se è cosciente del fatto che richiederà un grande impegno ed una grande concentrazione per portare a termine il tutto nel migliore dei modi. Il film utilizzerà l'attuale mitologia della serie come fondamenta per raccontare qualcosa di nuovo e mai visto: "Non voglio che la gente che conosce il gioco vada a vedere il film e trovi qualcosa che non sia nuovo", ha dichiarato il regista.

Per quanto riguarda Master Chief, Blomkamp ha chiarito che sarà molto simile alla versione vista nei videogiochi, e che per la maggior parte del tempo si tratterà di una vera armatura indossata da un uomo, facendo ricorso alla Computer Grafica solo quando davvero necessario. Per questo motivo, alcuni particolari dell'armatura saranno modificati per rendere più agevoli i movimenti all'attore che vi sarà all'interno. Ovviamente non mancheranno nè i Covenant, ai quali il regista ammette di voler dare un aspetto davvero alieno anche nei movimenti, nè i Flood (sia umani che Covenant), che rappresenteranno la componente horror del film.

Per concludere, il regista ha dichiarato che metterà tutto se stesso nel progetto, e che non si tratterà del solito action movie ad alto budget come ce ne sono a centinaia: farà del tutto per realizzare un film che si distingua dalla mischia, del quale dovrà amare ogni singolo fotogramma. Questo ci fa ben sperare per la qualità finale della pellicola.

E per quanto riguarda l'immancabile domanda "Vedremo il volto di Master Chief?", il regista non si è sbottonato rispondendo con un semplice "Aspettate e vedrete."

Potete leggere l'intervista completa, in inglese, in questa pagina.

MX Video - Halo 3
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo