MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Halo Infinite
copertina

LIVE NOW!

Halo Infinite: il trailer dell'E3 nascondeva un messaggio di Cortana

Se siete tra quelli che hanno analizzato ogni fotogramma del trailer dell'E3 di Halo Infinite, molto probabilmente vi è comunque sfuggito un dettaglio: durante la sequenza d'avvio dell'armatura di Master Chief appaiono, per una frazione di secondo, dei "disturbi" rossi che in realtà sono molto di più.

Un fan su Twitter ha infatti analizzato quelle immagini scoprendo che nascondevano diverse parti di un QR code, riuscendo infine a ricostruirlo:

Ma a cosa porta questo codice? Una volta scansionato, ha rivelato il link ad un file audio ospitato sui server di 343 Industries, ne quale dopo qualche attimo di musica ambientale ed un suono di passi si sente Cortana dire: "Questo… questo è parte di me. Non so perché, non so come, ma questo è me."

Analizzando ulteriormente questo spezzone audio, inoltre, lo youtuber Greenskull ha scoperto che il suono ambientale ed il rumore di passi vengono esattamente dagli ultimi secondi del trailer dell'E3, quando Master Chief si avvicina ad una misteriosa struttura olografica. Quindi sembrerebbe che la voce di Cortana venga proprio da quella struttura: è forse una rappresentazione della sua IA, evolutasi in qualcosa di diverso? Quel che è certo è che si tratta di qualcosa di molto intrigante.

Vi aggiorneremo quando ne sapremo di più!

MX Video - Halo Infinite
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo