MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Elden Ring
copertina

LIVE NOW!

Miyazaki: Elden Ring sarà un'evoluzione del primo Dark Souls, includerà combattimenti a cavallo

Una delle maggiori sorprese dell'E3, anche se trapelata qualche giorno prima, è stata l'annuncio di Elden Ring, il nuovo titolo di From Software realizzato in collaborazione con George R.R. Martin, il quale ha curato la lore e mitologia di base, stabilendo le basi dell'intero mondo di gioco. Ora il creatore del gioco, Hidetaka Miyazaki, rivela qualche nuovo dettaglio sul titolo.

In un'intervista con IGN svoltasi durante l'E3, Miyazaki ha spiegato che per il titolo il team non si è ispirato alle sue opere più recenti ma è tornato al primo Dark Souls, del quale Elden Ring è una sorta di evoluzione open-world. Il direttore ha spiegato che avere a disposizione un vasto mondo esplorabile ha necessariamente modificato le meccaniche alla base dei titoli "Souls", come ad esempio l'uso di cavalcature che ha portato anche alla gestione di combattimenti a cavallo.

Ma Miyazaki spiega che il passaggio alla formula open world non significa che incontreremo paesi ricchi di popolani: le location incontrate saranno lo stesso tipo di rovine abbandonate dalla struttura a dungeon a cui From Software ci ha abituato nel corso del tempo, quindi immaginiamo che l'avventura del nostro eroe sarà piuttosto solitaria.

Il gioco è per ora privo di una data d'uscita, quindi ci sarà ancora molto da attendere; vi aggiorneremo con tutte le novità!

MX Video - Elden Ring
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo